Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il microcredito rappresenta un’opportunità unica per accedere a finanziamenti significativi senza dover fornire garanzie reali.

Negli ultimi anni, l’accesso al credito è diventato un argomento sempre più rilevante per piccole imprese e lavoratori autonomi. La mancanza di liquidità rappresenta spesso un ostacolo significativo per chi vuole avviare un progetto o espandere la propria attività. Le banche, tradizionalmente, richiedono garanzie reali per concedere finanziamenti, lasciando molte persone escluse dalle opportunità di crescita economica.

Il microcredito permette di ottenere fino a 40.000 euro di finanziamento senza garanzie reali – lucca360.it

Per fortuna, esistono strumenti che permettono di ottenere credito in modo innovativo, senza richiedere le classiche garanzie. In Italia, l’educazione finanziaria è ancora poco diffusa e molte persone non conoscono le opportunità che il mercato offre. Tra queste, vi è una soluzione particolarmente interessante che consente di accedere a somme considerevoli di denaro senza dover mettere a rischio i propri beni.

Microcredito: come ottenere fino a 40.000 euro senza garanzie reali

Il microcredito è uno strumento finanziario progettato per supportare i piccoli imprenditori e i lavoratori autonomi che hanno difficoltà ad accedere ai tradizionali canali di finanziamento. Con il microcredito, è possibile ottenere fino a 40.000 euro di credito senza la necessità di fornire garanzie reali, come immobili o beni mobili registrati. Questo è reso possibile grazie alla garanzia statale che copre fino all’80% dell’importo concesso, rendendo il finanziamento più accessibile.

prestiti garantiti dallo stato
Questo strumento è destinato a piccole imprese, lavoratori autonomi e start-up con un massimo di dieci dipendenti – lucca360.it

Il microcredito in questione è destinato a piccole imprese, lavoratori autonomi e start-up che non superano determinati limiti dimensionali. In particolare, possono accedervi le imprese individuali o le società con un massimo di cinque dipendenti, oppure, nel caso di società di persone o S.R.L. semplificate, con un massimo di dieci dipendenti. Inoltre, è necessario essere titolari di partita IVA e presentare un progetto imprenditoriale ben definito.

Il microcredito può essere utilizzato per finanziare una vasta gamma di attività, escluse le ristrutturazioni del debito. I fondi possono essere impiegati per l’acquisto di beni o materie prime, servizi, retribuzioni del personale, capitale circolante, operazioni liquide e persino per partecipare a corsi di formazione. Ogni istituto bancario offre un servizio di microcredito privo di costi di istruttoria, come previsto dalla legge. Il rimborso del prestito avviene entro un massimo di sette anni, senza alcuna imposizione di legge sul tasso d’interesse, che sarà quindi determinato dalla banca.

Per poter accedere al microcredito è però necessario rispettare alcuni requisiti patrimoniali. Non è possibile richiedere questo tipo di finanziamento se l’impresa ha già superato attivi per oltre 300.000 euro, un fatturato di oltre 200.000 euro o un indebitamento finanziario di oltre 100.000 euro negli ultimi anni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui