Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ammontano a 700mila euro le risorse che la Giunta provinciale ha stanziato oggi, su proposta del presidente Maurizio Fugatti, per la concessione di contributi e indennizzi ai soggetti privati danneggiati dall’evento calamitoso che nelle giornate del 28 e 29 luglio scorso si è abbattuto sui comuni di Trento e Altopiano della Vigolana.

“Si tratta di un sostegno concreto che l’amministrazione provinciale intende dare ai tanti cittadini che in poche ore hanno subito importanti disagi e danni anche ingenti, a partire dalla propria abitazione” le parole del presidente Fugatti.

La Giunta, nel stabilire i criteri e le modalità per la concessione dei sostegni, ha individuato inoltre nel periodo compreso tra l’1 ottobre il 31 dicembre 2024 la finestra temporale utile per richiedere il contributo.

Come detto, l’importo complessivo messo a disposizione dall’esecutivo provinciale ammonta a 700mila euro, di cui 600mila euro destinati a contributi per abitazioni e pertinenze (compresi gli impianti, i lavori di sgombero e gli arredi ed attrezzature principali) e 100mila euro per i veicoli ad uso privato.

Per le abitazioni, sono ammesse a contributo le spese relative a demolizione, riparazione e ricostruzione di immobili adibiti ad abitazione e loro pertinenze, compresi eventuali lavori di sgombero di materiali e altre operazioni funzionali alla riparazione e alla ricostruzione, ma anche le spese relative agli arredi, elettrodomestici e attrezzature principali delle abitazioni, secondo i criteri stabiliti dalla Giunta provinciale.

Per gli autoveicoli ad uso privato sono ammissibili a contributo l’acquisto di un nuovo veicolo in sostituzione di quello distrutto o reso inservibile dalla calamità, le riparazioni di veicoli danneggiati dalla calamità, secondo i criteri stabiliti dall’esecutivo.

Le domande dovranno essere indirizzate al Servizio Prevenzione Rischi e Centrale Unica di Emergenza, in Via Zambra 42 a Trento, dall’1 ottobre al 31 dicembre 2024, secondo  le seguenti modalità alternative: 

  • posta elettronica all’indirizzo di posta certificata: serv.prevenzionerischi@pec.provincia.tn.it (email o posta elettronica certificata/pec: la documentazione deve essere sottoscritta con firma digitale ovvero sottoscritta con le modalità tradizionali, scansionata e allegata al messaggio di posta elettronica unitamente a copia del documento di identità del sottoscrittore; nei soli casi di utilizzo di caselle PEC-ID non è necessario apporre la sottoscrizione); 
  • consegna diretta alla struttura provinciale competente o per il tramite degli sportelli periferici di assistenza e informazione della Provincia; 
  • servizio postale (mediante raccomandata A/R. Il rispetto del termine di presentazione è documentato dalla data di spedizione) unitamente a copia del documento di identità del sottoscrittore

(sr)


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui