Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



La Regione Liguria ha stanziato oltre 2 milioni di euro per sostenere l’avvio di imprese agricole gestite da giovani sotto i 41 anni, utilizzando fondi del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014/2022. Questo finanziamento è destinato a start-up agricole, per le quali è richiesta la presentazione di un piano aziendale dettagliato.

Pubblicità

Ogni progetto approvato potrà ricevere contributi che variano da un minimo di 18.000 euro a un massimo di 34.000 euro, per un totale complessivo di 2.180.000 euro, con l’obiettivo di promuovere il ricambio generazionale nel settore. I contributi saranno differenziati in base a tre fasce, che riflettono la zonizzazione dell’insediamento. In particolare, il premio base di 18.000 euro è riservato ai Comuni di prima fascia, con maggiorazioni di 4.000 euro per la seconda fascia, 6.000 euro per la terza fascia e 8.000 euro per la quarta fascia.

Questa classificazione tiene conto delle diverse condizioni socio-economiche delle aree e dell’impegno necessario per insediarsi in aziende abbandonate o gestite da terzi, compensando il tempo aggiuntivo richiesto per raggiungere livelli di produttività adeguati. Inoltre, i giovani che si insediano in aziende gestite da genitori o che recuperano terreni incolti possono beneficiare di un ulteriore premio di 8.000 euro.

Pubblicità



Le risorse saranno disponibili tramite un bando che aprirà il 17 settembre alle ore 10 e chiuderà il 30 gennaio 2025. Le domande dovranno essere presentate attraverso il portale SIAN, gestito da AGEA, l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura.

Questo ulteriore investimento mira a incentivare i giovani a investire nel settore agricolo, contrastando l’invecchiamento della forza lavoro, lo spopolamento delle aree interne e l’abbandono del territorio, con conseguenti rischi di dissesto idrogeologico.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui