Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Studentesse e studenti regolari (cioè non fuori corso) dell’Università di Parma iscritti nelle sedi di Parma e Piacenza potranno beneficiare anche quest’anno del contributo nella sottoscrizione degli abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale. È infatti confermata l’iniziativa promossa dall’Ateneo in collaborazione con Crédit Agricole Italia e le due aziende di trasporto pubblico locale: Tep per Parma e Seta per Piacenza.

La promozione è valida dal 5 settembre 2024 al 28 febbraio 2025 per studentesse e studenti dei corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico. Da quest’anno è stata estesa anche a dottorande e dottorandi.

«L’obiettivo – spiega la nota stampa dell’università di Parma – resta quello di incentivare forme di mobilità alternative all’uso dell’auto, per un minore impatto ambientale e nel rispetto degli obiettivi di riduzione dei consumi energetici, dei costi ambientali, sociali ed economici e di diminuzione dell’inquinamento. Studenti e studentesse regolari Unipr potranno dunque contare su un significativo sostegno nella sottoscrizione degli abbonamenti annuali: su Parma abbonamenti Tep urbani e interurbani (cioè con origine o destinazione Parma e validi anche in area urbana), su Piacenza abbonamenti Seta urbani, cumulativi ed extra-urbani. I risparmi sono considerevoli, e vanno da minimo di 75 a un massimo di 265 euro a seconda del tipo di abbonamento».

COME AVERE LE AGEVOLAZIONI – «Per accedere alle agevolazioni è come sempre necessario attivare o avere già attivato la propria Student Card Unipr come CartaConto Università di Parma e utilizzarla per il pagamento, avendo inoltre provveduto al pagamento dei contributi universitari e della prima rata di tasse per studentesse e studenti non esonerati. La Student Card viene recapitata direttamente a casa dopo l’avvenuto pagamento della prima rata, compatibilmente con i tempi tecnici di spedizione. Si invitano pertanto soprattutto le matricole a procedere tempestivamente al pagamento, che di fatto dà il via all’iter per il rilascio della carta. Fondamentale per tutte e tutti è essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie, condizione necessaria per poter accedere ai benefici offerti dall’Ateneo. Per studentesse e studenti fuori sede (residenza in una regione italiana diversa dall’Emilia Romagna o all’estero) e con Isee 2024 inferiore ai 27mila euro è prevista un’ulteriore riduzione di 30 euro assegnata d’ufficio dall’Ateneo e corrisposta (in modalità diverse per Parma e per Piacenza) nel primo semestre 2025, grazie a fondi ad hoc del Ministero dell’Università e della Ricerca».

COME BENEFICIARE DEL CONTRIBUTO – «Per poter usufruire delle agevolazioni occorre presentare: il voucher creato ad hoc dall’Università di Parma (scaricabile dall’applicativo Idem per le persone aventi diritto); la card MiMuovo, per chi ne è già in possesso, o una fototessera per il rilascio immediato della card (al costo di 5 euro, con una validità di 5 anni); un documento d’identità e il codice fiscale; la Student Card – CartaConto Università di Parma e utilizzarla per il pagamento».

Per le sedi di Piacenza invece occorre andare alla biglietteria dell’Autostazione Seta di Piacenza – in via Colombo 1 – negli orari di apertura. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui