Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A partire dal 1° settembre 2024, sono disponibili i nuovi incentivi annunciati in agosto per promuovere le assunzioni a tempo indeterminato di giovani, donne e lavoratori.

Agevolazioni ancor più importanti nelle Zone Economiche Speciali (ZES) del Mezzogiorno, ovvero tutti i comuni delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.

Questi bonus, validi fino al 31 dicembre 2025, offrono esoneri contributivi significativi per le imprese, con l’obiettivo di incentivare l’occupazione in fasce specifiche della popolazione.

Bonus giovani under 35: esoneri fino a 650 euro

Uno dei pilastri di questa iniziativa è il “Bonus giovani“, destinato ai datori di lavoro che assumono persone con meno di 35 anni, con contratto a tempo indeterminato. L’agevolazione prevede un esonero del 100% dei contributi previdenziali per un periodo di due anni, con importi che variano tra 500 e 650 euro mensili, in base alla regione.

Lavoratori under 35

Il bonus di 500 euro mensili è destinato alle assunzioni in tutto il territorio nazionale, ma sale a 650 euro nelle regioni del Mezzogiorno.

In queste aree, inoltre, il beneficio è esteso anche ai disoccupati over 35, purché siano senza lavoro da almeno 24 mesi. È importante notare che questa agevolazione non include il lavoro domestico (come colf o badanti) né i contratti di apprendistato.

Per accedere al bonus, l’azienda non deve aver licenziato dipendenti nei sei mesi precedenti e deve impegnarsi a non effettuare licenziamenti nei sei mesi successivi all’assunzione.

Incentivi per l’assunzione di donne svantaggiate

Il “Bonus donne” è un’altra misura di rilievo, dedicata all’assunzione di lavoratrici svantaggiate, ovvero donne disoccupate da almeno 24 mesi. Anche in questo caso, l’esonero contributivo è totale (100%) e dura fino a due anni. L’importo massimo del beneficio è di 650 euro mensili.

Working Mum

Nelle regioni ZES, il requisito di disoccupazione per accedere all’agevolazione scende a 6 mesi.

Lo stesso vale per le lavoratrici residenti in altre regioni, ma impiegate in settori dove la disparità occupazionale tra uomini e donne è pari o superiore al 25%. Per tutte le altre aree d’Italia, invece, il periodo di disoccupazione minimo richiesto è di 24 mesi.

Bonus ZES: incentivi per le aziende nel Sud Italia

Una misura specifica per le imprese nel Mezzogiorno è il “Bonus ZES”, pensato per le aziende con sede in una Zona Economica Speciale (ZES) che contano fino a 10 dipendenti. Questo incentivo permette ai datori di lavoro di beneficiare di un esonero fino a 650 euro mensili per due anni, se assumono a tempo indeterminato giovani under 35.

L’incentivo è disponibile per le assunzioni effettuate tra il 1° settembre 2024 e il 31 dicembre 2025.

Come accedere agli incentivi

Per usufruire dei benefici fiscali previsti dai nuovi bonus, le aziende devono rispettare alcune condizioni, tra cui l’impegno a non licenziare personale nei sei mesi precedenti e successivi all’assunzione agevolata. Inoltre, gli incentivi sono cumulabili con altre agevolazioni previste per le assunzioni a tempo indeterminato, come quelle introdotte dalla recente riforma fiscale.

Queste misure puntano a rilanciare l’occupazione, soprattutto nel Mezzogiorno, e favorire l’inserimento lavorativo di categorie tradizionalmente svantaggiate, come giovani e donne. Le aziende interessate possono iniziare a pianificare le nuove assunzioni, sfruttando gli incentivi che rimarranno in vigore fino al 2025.

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui