Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


E’ uno dei bonus più richiesto, ma cosa succede in caso di una coppia separata? A chi spettano i soldi? Cosa si deve sapere. 

Il bonus ristrutturazione è un credito che ha avuto un grande boom di richieste, questo perché garantisce una cifra per sostenere i lavori in casa, motivo per cui chiaramente ha fatto gola a tanti. A parte sapere quali sono i lavori ammessi e come richiedere le detrazioni, non tutti sanno cosa accade in caso di separazione tra coniugi.

Si tratta di un’informazione importante, anche perché spesso capita che in caso di separazione – sebbene la casa sia intestata a uno dei due – ci resti a vivere l’altro coniuge. Dunque è chiaro che sapere in caso di richiesta di bonus di ristrutturazione a chi spetta la cifra è un aspetto fondamentale.

Bonus ristrutturazione, a chi spetta in caso di separazione tra coniugi

Beneficiare di un’agevolazione non è una cosa così scontata, anche il bonus ristrutturazione – com’è giusto che sia – si rivolge ad una determinata platea e in caso di separazione tra coniugi, è stabilito a chi deve spettare la cifra.

Come prima cosa possono ricevere il bonus ristrutturazione le persone contribuenti che sono assoggettate all’IRPEF e possiedono o comunque detengono un titolo che sia idoneo sull’immobile per il quale si sta richiedendo il contributo. Non tutti, dunque, sono legittimati a ricevere questo bonus.

Bonus ristrutturazione, a chi spetta in caso di separazione tra coniugi – Designmag.it

La platea dei beneficiari è comunque ampia e comprende: titolari di un reale diritto di godimento dell’immobile come usufrutto o uso, proprietario, nudo proprietari, inquilino o comodatario, convivente di fatto, familiari conviventi, quindi anche il coniuge o parenti entro il terzo grado e convivente di fatto.

Per quanto riguarda i coniugi separati le disposizioni sono molto chiare, il bonus ristrutturazione spetta al coniuge separato assegnatario dell’immobile anche se è intestato all’altro coniuge. Dunque, in caso di separazione, il coniuge che resta a vivere nella casa può fare la richiesta del bonus ristrutturazione e godere della cifra che viene erogata. E’ un aspetto molto importante perché di fatto dà piena autonomia alla persona che continua a vivere nell’immobile, indipendentemente dallo stato del matrimonio.

In questo modo la platea dei beneficiari del bonus ristrutturazione si amplia molto, ecco perché le richieste di questo credito hanno avuto un notevole incremento. Una volta assodato a chi spettano i soldi, bisogna vedere se si rispettano gli altri requisiti e provvedere a compilare la domanda.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui