Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Questa agevolazione è un’opportunità unica per i cittadini che desiderano investire nella propria abitazione o migliorare quella esistente.

In un contesto economico in continua evoluzione, accedere a finanziamenti con condizioni vantaggiose può fare la differenza nella realizzazione di progetti a lungo termine, come l’acquisto di un’abitazione o la sua ristrutturazione. Il mercato immobiliare è da sempre uno dei settori di maggiore interesse per chi desidera investire nel proprio futuro, ma le condizioni di accesso ai mutui possono rappresentare un ostacolo.

In questo contesto, l’INPS ha recentemente introdotto un regolamento che rappresenta una significativa opportunità, ma che è riservata ad alcune specifiche categorie di lavoratori. Questa soluzione mira a favorire l’acquisto della prima casa e a sostenere i costi di ristrutturazione degli immobili, rispondendo alle esigenze specifiche di una parte rilevante della popolazione.

Il bonus mutui più ricco è erogato dall’INPS: quando scade e quanto vale

L’INPS mette a disposizione un bonus mutui con condizioni estremamente favorevoli riservato a dipendenti pubblici e pensionati. Questo bonus si concretizza in mutui ipotecari con tassi di interesse notevolmente ridotti rispetto a quelli offerti dal mercato tradizionale. Dal 1° gennaio 2024, infatti, è in vigore un nuovo regolamento che aggiorna i tassi d’interesse, rendendoli ancora più competitivi.

L’INPS offre mutui agevolati per dipendenti pubblici e pensionati con tassi d’interesse ridotti e condizioni flessibili – designmag.it

I mutui INPS possono essere richiesti dai lavoratori pubblici a tempo indeterminato e dai pensionati che risultano iscritti al Fondo Credito da almeno 12 mesi. Questi finanziamenti sono destinati all’acquisto della prima casa, alla ristrutturazione di un immobile di proprietà o all’acquisto di pertinenze come garage e posti auto. Non è possibile accedere al bonus mutui per l’acquisto di altre proprietà immobiliari, salvo alcune eccezioni come le proprietà ereditate non abitabili.

Il valore del bonus varia in base alla finalità del mutuo. Per l’acquisto o la costruzione di una casa, l’importo massimo finanziabile è di 300.000 euro, mentre per le ristrutturazioni la cifra arriva a 150.000 euro. Se il mutuo è destinato all’acquisto di pertinenze come box o cantine, il limite è invece fissato a 75.000 euro. In ogni caso, i mutui possono avere una durata compresa tra 10 e 30 anni, a seconda dell’età del richiedente. Per chi ha superato i 65 anni, la durata massima è di 15 anni.

Un aspetto importante da considerare è la flessibilità offerta da questi mutui. Dopo due anni dall’accensione del mutuo, è possibile richiedere il passaggio da un tasso fisso a uno variabile, o viceversa, a seconda delle condizioni economiche e delle necessità del richiedente. Il termine per presentare la domanda per i mutui agevolati INPS scade il 10 ottobre di ogni anno. Le richieste possono essere inviate esclusivamente in modalità digitale, attraverso il portale dell’INPS, con una procedura semplice e intuitiva. Una volta inoltrata la domanda, l’INPS ha 75 giorni per completare l’iter di valutazione e, in ogni caso, il mutuo deve essere erogato entro 120 giorni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui