Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


diRedazione Venezia

Al Lido di Venezia l’hotel Excelsior dal 5 al 7 settembre ospita talk e dibattiti su tematiche del presente lette con una prospettiva di genere

«Perché nulla può fare a meno del contributo delle donne». È questo motto e monito il filo conduttore dell’appuntamento «About Women» ideato dall’eurodeputata dem Alessandra Moretti, in programma dal 5 al 7 settembre nella terrazza dell’hotel Excelsior del Lido di Venezia. Nei giorni in cui si svolge la Mostra del Cinema e mentre i film fanno discutere sui temi più svariati, About Women propone dibattiti e incontri su finanza, moda, carcere, violenza, patriarcato, ambiente e molto altro con ospiti come Gino Cecchettin, papà di Giulia; l’economista Azzurra Rinaldi; il fondatore di Antigone Patrizio Gonnella; il cofondatore di «Quorum» Giovanni Diamanti. L’iniziativa nasce dalla volontà di orientare l’attenzione su tematiche sensibili attraverso una prospettiva di genere. Al centro degli appuntamenti ci sono le realtà con cui le donne fanno i conti ogni giorno, dal lavoro all’ambiente, dalla lotta per i diritti alla salute. Sono storie vere che vengono raccontate, discusse, analizzate all’interno di temi di attualità profondi e stimolanti, quali l’occupazione, la sostenibilità, la cultura, i giovani, i diritti e il fenomeno migratorio, in un quadro più generale che è l’Europa.

Diamanti e la nuova Europa

È proprio con una riflessione sull’Europa che si aprono i tre giorni di talk giovedì 5 alle 11 con «La nuova Europa» con Moretti e Diamanti, moderato dal giornalista del «Corriere del Veneto» Marco Bonet. Nel 2024 letteralmente mezzo mondo è stato chiamato alle urne. Oltre 4 miliardi di persone hanno rinnovato parlamenti e presidenti, ma tra questi certamente ciò che più ci hanno coinvolto sono state le elezioni europee. Cosa cambierà? Lo stesso giorno, ma nella sede The Human Safety Net alle Procuratie di San Marco, sede di Assicurazioni Generali, alle 18.30 si parla di «Educazione finanziaria, come guadagnarsi la libertà» con Azzurra Rinaldi, la ceo di Albero della Vita Isabella Catapano, Claudia Ghinfanti di Ad Alleanza e Moretti, modera Claudia Morelli di Will Media.




















































La realtà del carcere

Il 6 alle 15.30 all’Excelsior si parla di carcere con il presidente di Antigone Patrizio Gonnella, l’ex magistrato Giovanni Pavarin, la storica direttrice di «Ristrettì Orizzonti» Ornella Favero, la sceneggiatrice di «Mare Fuori» Cristiana Farina e Moretti, modera Vera Mantengoli del “Corriere del Veneto”. Alle 1645 è in programma “Come disegnare un nuovo mondo sostenibile e inclusivo” con Moretti e Antonio Asquino, Ceo & Co-Founder Ace. 

Moda e politica, poi Gino Cecchettin

Il 7 alle 11 si parla di moda in «Vestire è un atto politico» con la scrittrice Chiara Tagliaferri, la teorica di moda e curatrice Maria Luisa Frisa, la Chief Sustainability Officer Intesa Sanpaolo, Paola Angeletti, e Moretti, modera Luca Dini direttore di «F». Nel pomeriggio si chiudono i tre giorni, alle 1530 al centro dell’incontro ci sarà il femminicidio con Gino Cecchettin, autore del libro «Cara Giulia», la giudice Paola di Nocola Travaglini, la presidente Differenza Donna Elisa Ercoli e Moretti. Modera Marino Smiderle, direttore del «Giornale di Vicenza».

5 settembre 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui