Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Grazie all’ampliamento verranno creati 30 posti in più all’asilo nido Girotondo

L’amministrazione comunale ha affidato la progettazione a uno studio di architetti: l’intervento dovrà essere messo a gara entro il 31 ottobre

MERATE – E’ stato affidato allo studio Adenti e Arata architetti associati di Castelleone in provincia di Cremona il servizio di progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza per i lavori di ampliamento dell’asilo nido Girotondo.

I progettisti hanno già iniziato a lavorare studiando la miglior soluzione per realizzare il nuovo blocco del nido destinato a ospitare i 30 posti in più da realizzare grazie ai contributi previsti dal bando del Pnrr, il piano nazionale di ripresa e resilienza. Il Comune di Merate ha infatti ottenuto un finanziamento di 720mila euro, già integrato con una quota propria di circa 200mila euro, per potenziare la struttura situata in viale Verdi e destinata a ospitare la primissima infanzia, ovvero i bambini della fascia 0-3 anni.

L’area del Cdd a confine con il nido e il nuovo parcheggio in viale Verdi

Tra le richieste messe nero su bianco ai progettisti dall’amministrazione comunale, guidata da Mattia Salvioni, quella di non intaccare l’ampio giardino situato all’ingresso del nido, dotato di giochi e utilizzato anche per molte attività con i più piccoli.

L’ampliamento, che si concretizzerà, di fatto, con la realizzazione di due nuove e ampie aule, verrà quindi effettuato andando a “invadere” l’area verde situata al confine con il Centro diurno disabili, senza oltrepassare però il limite della palestra dell’ex scuole elementari, ora usata dal Cai.

L’amministrazione comunale, che nell’ultimo consiglio comunale aveva ratificato la variazione al bilancio con cui erano stati stanziati i soldi necessari per l’intervento, ha incaricato i progettisti tramite affidamento diretto: quest’ultimi hanno presentato uno sconto del 3% sull’importo dei lavori a base d’asta, aggiudicandosi l’appalto per 126.080,60 euro.
Ora bisognerà correre contro il tempo per essere pronti a bandire la gara d’appalto entro la scadenza del 31 ottobre, così come imposto dal bando del Pnrr.

A lavori completati la struttura sarà pronta ad accogliere 83 bambini.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui