Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


E, nel frattempo, stando alle ultime affermazioni del ministro del Lavoro Marina Calderone, il governo prevede di inserire nel provvedimento, misure per famiglie ed imprese, mentre l’allarme per la sanità (fra lunghe liste d’attesa e carenze di medici e infermieri) resta alto in un Paese, il nostro, nel quale la spesa per il comparto è ferma al 6,2% del Pil (Prodotto interno lordo), al di sotto, cioè, dei livelli dei paesi Ocse, pari al 6,9%.

Prende, dunque, pian piano forma la manovra economica, almeno stando alle informazioni che trapelano nelle settimane antecedenti la sua stesura da parte dell’Esecutivo: la ricomparsa del cosiddetto «bonus psicologo» è data per certa. Si tratta di un’iniziativa introdotta dal 2022 e che nella scorsa Legge di Bilancio è stata confermata e resa strutturale, per la quale occorrerà trovare una copertura annua di 10 milioni.

Fonti governative, intanto, si affrettano a sostenere che non ci saranno tagli alla sanità.

Pubblicità

Honeywell CLSS

Rispetto alla cifra stanziata alla fine del 2023 nel documento, ossia 5 miliardi complessivi, si andrebbe verso una ulteriore integrazione delle risorse, che verrà quantificata, però, dal ministero dell’Economia, in base ai fondi disponibili. A tal proposito alcuni sindacati delle due maggiori categorie professionali del settore, medici ed infermieri, in una nota congiunta diffusa ieri, hanno sostenuto che non è più possibile «fare cassa sulla nostra pelle»; in particolare, si legge, il «principale obiettivo» delle associazioni è quello di «favorire provvedimenti che risollevino il Servizio sanitario nazionale dallo stato di agonia in cui versa da anni, e di rendere più appetibile le nostre condizioni di lavoro, mettendo un argine alle fughe di colleghi». Fra le istanze messe in luce dai «camici bianchi», «un piano di assunzioni che limiti il disagio, aumentare le retribuzioni, prevedendo finanziamenti adeguati al rinnovo dei contratti», la defiscalizzazione dell’indennità dì specificità medica, il raddoppio di quella infermieristica e l’estensione del sussidio alle ostetriche. Ma anche, viene puntualizzato, l’adozione di «seri provvedimenti per arrestare l’«escalation» delle aggressioni nelle strutture sanitarie, la contrattualizzazione degli specializzandi ed il riconoscimento del carattere usurante delle professioni assistenziali», evidenziano i sindacati.

Nella Legge di Bilancio che si sta redigendo, la titolare del dicastero del Lavoro ha detto che entreranno misure già annunciate dal governo, ovvero «continueremo a sostenere le imprese e le famiglie. Quindi», ha proseguito Calderone, ci saranno «interventi come quelli che abbiamo visto nel corso di questo anno. Credo che debbano avere e avranno un’attenzione e una continuità. Mi riferisco alla riduzione del cuneo contributivo e certamente ad una serie di interventi che sono stati fatti a favore delle famiglie e di strumenti che facilitano i rapporti di lavoro e le attività in azienda, quindi tutto quello che attiene la premialità e la possibilità di gestire il welfare aziendale», ha chiuso il ministro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui