Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ance denuncia i problemi incombenti sulle imprese edili. Li riassume per l’agenzia AdnKronos e la stampa la presidente dell’associazione Federica Brancaccio. Manca la proroga del provvedimento contro il caro materiali, mentre si attendono ancora i pagamenti del 2022. Mentre il PNRR è insabbiato, si attendono il riordino dei bonus edilizi e una legge sulla rigenerazione urbana.

Finiti gli anni del Superbonus, le imprese edili fanno i conti con una miriade di nuovi problemi. Ne dà conto la presidente di Ance Federica Brancaccio in un’intervista all’agenzia di stampa Adnkronos, ripresa anche da Il Messaggero.

Imprese edili di fronte a…

Anzitutto a fine anno scadrà il provvedimento contro il caro materiali, e se non verrà prorogato e adeguatamente finanziato, le imprese edili rischiano di ritrovarsi a lavorare con prezzi da era pre-Covid. Peraltro, esse aspettano ancora i pagamenti del 2022 mentre il 2023 è già stato saldato. Certo, il PNRR è partito ma i fondi non arrivano e basta un nonnulla per far inceppare i lavori. La speranza è che il boom dei lavori pubblici, sostenuto dal PNRR, compensi la fine del Superbonus. Ma i dati non sono incoraggianti, sottolinea Brancaccio affermando “Speriamo che a fine anno non siano troppo negativi”.

Investimenti strutturali

Occorre una politica di investimenti strutturali che riparta da due pilastri fondamentali: il riordino dei bonus edilizi e una legge sulla rigenerazione urbana. “Energia e sostenibilità sono essenziali – dice – ma bisogna garantire un sostegno continuo per le fasce di reddito più basse e le aree più bisognose. Prioritaria deve essere anche la sicurezza sismica, considerando che l’Italia è un paese ad alto rischio”. Brancaccio si dice fiduciosa nella possibilità di introdurre una legge nazionale sulla rigenerazione urbana.

Stimolare l’edilizia

“È essenziale – dice Brancaccio – ridurre il consumo di suolo tramite demolizioni, ricostruzioni, cambi di destinazione d’uso e altre pratiche sostenibili. Una legge ben concepita – aggiunge – potrebbe non solo rilanciare l’economia, grazie all’impatto dell’edilizia sul mercato interno, ma anche rendere le città più vivibili e adatte alle nuove esigenze demografiche”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui