Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Prende vita il progetto della pista ciclopedonale che collegherà San Giovanni in Persiceto alla popolosa frazione di San Matteo della Decima. Questa mattina, dalle 8,30 alle 17, sono previste alcune modifiche alla viabilità lungo la strada provinciale SP 83 ‘Tangenziale di San Giovanni in Persiceto’, in corrispondenza dell’intersezione tra le vie Cento e Cavamento. In particolare, l’ordinanza della Città metropolitana di Bologna ha disposto: il senso unico alternato regolamentato da semaforo o movieri; la limitazione progressiva della velocità a 30 chilometri orari; il divieto di sorpasso e il restringimento carreggiata al chilometro 0+075. Queste modifiche temporanee sono necessarie per consentire un’indagine stratigrafica della pavimentazione stradale in vista dei lavori di realizzazione di un percorso di collegamento ciclo – pedonale tra San Giovanni in Persiceto e San Matteo della Decima sul sedime dell’ex tracciato ferroviario Veneta.

“I test effettuati nella giornata di oggi – spiega il sindaco Lorenzo Pellegatti (nella foto) – sono propedeutici alla redazione del progetto esecutivo del nuovo percorso ciclabile. Il progetto, finanziato da un contributo regionale di 1.500.000 di euro su un totale di 2.558.230,82 euro, prevede la conclusione dell’opera entro il 31 dicembre 2025”. Il percorso ciclo-pedonale partirà dalle vie del Guercino e Padule, a Decima, per poi proseguire sul tracciato ‘ex Veneta’ parallelo al Canale San Giovanni e via Cento, fino al comparto Villa Conti a San Giovanni, dove è prevista una pista ciclabile di collegamento alla stazione ferroviaria.

“Il tracciato – aggiunge il sindaco – è stato progettato per essere il più lineare, facile e sicuro per tutte le tipologie di ciclisti e avrà una larghezza pari a 4 metri, di cui 1,5 metri per il percorso pedonale e 2,5 metri per il percorso ciclabile. Quest’ultimo sarà a sua volta diviso in due corsie per dividere i sensi di marcia”. E intanto, l’amministrazione comunale fa sapere che da fine agosto la ditta incaricata dal Comune sta effettuando i lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale sulle strade comunali. Lavori che proseguiranno per tutto il mese di settembre ed anche di ottobre.

p. l. t.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui