Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Ultim’ora news 2 settembre ore 20


Torna l’utile e torna la cedola per Palazzo Antinori, la holding dell’omonima dinastia toscana di viticoltori guidata da Piero Antinori. Qualche settimana fa, infatti, s’è svolta l’assemblea degli azionisti, che ha approvato il bilancio ordinario 2023, chiuso con un utile di 6,1 milioni di euro rispetto alla perdita di 3 milioni dell’esercizio precedente. Il profitto è stato distribuito ai soci come dividendo per 3 milioni, mentre il resto è andato a riserva facendo così salire il patrimonio netto a oltre 390 milioni.

Il bilancio 2023

Palazzo Antinori, di cui amministratori delegati sono Albiera Antinori (figlia di Piero) e il noto enologo Renzo Cotarella, ha visto il conto economico beneficiare delle cedole provenienti dalle due principali controllate industriali, la Marchesi Antinori (3,6 milioni) e la Tenuta di Bisernio (3,5 milioni). I soci hanno anche approvato il bilancio consolidato chiuso con ricavi netti progrediti anno su anno da 323 a 351,7 milioni e un ebitda avanzato da 151,3 a 156 milioni anche se l’utile netto è calato da 85,1 a 67,6 milioni.

La relazione sulla gestione sottolinea che «l’anno s’è chiuso nel rispetto delle previsioni formulate in sede di budget» anche se le vendite della Marchesi Antinori sono state influenzate sia dalla situazione geopolitica sia dall’inflazione sia dal rallentamento delle spedizioni verso il mercato Usa, compensate dal «buon risultato del mercato domestico che ha chiuso con oltre 100 milioni di fatturato, molto del quale nel canale ristorazione».

L’acquisizione negli Usa

La nota integrativa sottolinea che lo scorso anno Palazzo Antinori ha prestato una garanzia personale pari al 130% del finanziamento bancario in pool di 345 milioni e al 150% del prestito obbligazionario di 150 milioni di dollari emesso da Pricoa Private Capital. Il finanziamento e il prestito sono serviti alla Marchesi Antinori per acquistare a giugno del 2023 l’85% dell’americana Stag’s Leap Wine Cellars e alcuni terreni coltivati a vigneto e una cantina a Napa Valley.

Stag’s Leap Wine Cellars è considerata una delle aziende vitivinicole più importanti dell’area della Napa Valley, in California. Fondata nel 1970 da Warren Winiarski, è conosciuta in tutto il mondo per i suoi Cabernet Sauvignon. (riproduzione riservata)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui