Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   





POLITICA & ECONOMIA






“Sostenere lo sviluppo degli enti cooperativi presenti sul territorio valdostano, tramite l’erogazione di contributi a fondo perduto sugli investimenti”. E’ questo l’obiettivo della proposta di DDL “Disposizioni in materia di contributi agli enti cooperativi. Modificazioni alla legge regionale 5 maggio 1998, n. 27 (Testo unico in materia di cooperazione).”

In particolare, Il DDL intende sostenere lo sviluppo di nuove società cooperative (costituite da meno di due anni alla data di presentazione della domanda e aventi almeno un bilancio approvato e depositato da cui risulti un patrimonio netto positivo) e consolidare l’attività delle società cooperative già presenti sul territorio valdostano.

La legge è finanziata per il triennio 2024-2026 per un importo complessivo di 730 mila euro.

Le novità

Le principali novità rispetto alla previgente legge regionale 5 maggio 1998, n. 27 (Testo unico in materia di cooperazione), riguardano:

  • i beneficiari: il presente disegno di legge ha uniformato le tipologie di beneficiari cui si rivolge la legge, destinando gli incentivi alle società cooperative, a mutualità prevalente, iscritte al Registro regionale degli enti cooperativi, nelle categorie “Produzione e lavoro”, “Altre cooperative” con almeno il 40% dei soci lavoratori, “Sociali”;
  • l’entità dell’agevolazione: il presente disegno di legge semplifica il precedente testo prevedendo la concessione di contributi a fondo perduto, sulla base di un  progetto di investimento, commisurato alle effettive esigenze degli enti cooperativi e conforme all’oggetto e agli scopi statutari, con  misure aventi le seguenti caratteristiche:
  • 1. contributo a fondo perduto, nel limite massimo di euro 40.000, nella misura massima del 40% della spesa ammissibile, e con il limite minimo di euro 10.000, per gli enti cooperativi costituiti da meno di due anni alla data di presentazione della domanda e aventi almeno un bilancio approvato e depositato da cui risulti un patrimonio netto positivo;
  • 2. contributo a fondo perduto nel limite massimo di euro 80.000, nella misura massima del 50% della spesa ammissibile, e limite minimo di euro 10.000, a fronte di investimenti relativi a programmi di sviluppo e di innovazione, volti ad ammodernare o a espandere l’attività, aventi ricadute positive sul territorio regionale in termini di rispetto dell’ambiente, promozione della sostenibilità, utilizzo efficiente dell’energia e delle risorse naturali nonché sviluppo dei livelli occupazionali;
  • 3. possibilità di ottenere un aiuto aggiuntivo del 20% sul contributo riconosciuto su programmi di sviluppo e innovazione di cui al punto 2, a fronte di operazioni di capitalizzazione pari almeno al 10% delle spese ammissibili.

Le modalità di svolgimento della valutazione tecnico-economico-finanziaria è in carico a Finaosta S.p.A. o soggetti esperti in materia di valutazione dei progetti di investimento;

L’introduzione di una nuova modalità di presentazione delle domande: il presente disegno di legge prevede l’utilizzo di una piattaforma telematica dedicata per l’invio delle domande.

C’è la possibilità di cumulare i contributi con altre agevolazioni pubbliche concesse per le stesse spese ammissibili, fermo restando il divieto di doppio finanziamento.

(re.aostanews.it)

 






this is a test{“aosta”:”Aosta”}


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui