Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’azienda nata a Singapore nel 2015 è nata sulla base di un modello di prestito per le imprese incentrato sulla supply chain e si avvale di partnership con diversi istituti bancari

Validus, piattaforma di prestiti digitali per le PMI con sede a Singapore, ha ottenuto un finanziamento di 50 milioni di dollari per aiutare le imprese in Indonesia. A guidare l’investimento, HSBC nell’ambito della strategia ASEAN Growth Fund, un fondo per finanziamenti tramite debito destinati alle nuove imprese economiche della regione che intendono portare la propria attività alla fase successiva di crescita.

Leggi anche: Caro scuola, ecco tutti i rincari che attendono le famiglie a settembre

Quanto valgono le PMI in Indonesia?

Validus utilizzerà i proventi per sostenere l’inclusione finanziaria delle micro, piccole e medie imprese del Paese, che rappresentano circa il 61% del PIL con 64,2 milioni di piccole e medie aziende che, però, affrontano sfide significative nell’accesso ai finanziamenti, principalmente a causa dei rigidi requisiti operativi, di rendicontazione e di garanzia delle banche commerciali, secondo un rapporto del 2017 della Banca Mondiale. Nel report si legge che, nonostante le iniziative governative, solo circa il 20% dei prestiti bancari va alle PMI.

Quando e perché è nata Validus

Vikas Nahata, presidente esecutivo, e Nihkilesh Goel, CEO di Validus, hanno co-fondato l’azienda a Singapore nel 2015 sulla base di un modello di prestito incentrato sulla supply chain che ha utilizzato l’accesso ai dati non tradizionali tramite partnership con banche tradizionali e istituzioni internazionali. Da allora, Validus si è espansa fino a includere Indonesia (Batumbu), Thailandia (Siam Validus) e Vietnam (Validus Vietnam). «Le banche tradizionali nella regione SEA si affidano ancora a metodi di valutazione del credito tradizionali per le piccole imprese e sono eccessivamente dipendenti da dati finanziari storici e garanzie garantite da immobili – ha affermato Goel – Per una regione che registra una crescita del PIL del 5-6% annuo, le piccole imprese hanno bisogno di accedere a un capitale circolante stabile e accessibile per far crescere le proprie attività e contribuire alla creazione di posti di lavoro e alla costruzione della nazione. E in questo contesto Validus svolge un ruolo importante».

I finanziatori dell’azienda sono, soprattutto, istituzioni internazionali (come Citi, HSBC, FMO, Credit Saison, OikoCredit) e banche locali (CIMB Niaga, Bank Mandiri) in Indonesia e Thailandia.

Ultimo aggiornamento:



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui