Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Con il ritardo degli esiti dei concorsi PNRR 2023, si prospettano settimane di incertezza per le assegnazioni degli incarichi a tempo determinato per l’anno scolastico 2024/25.

A seguito del DL 71/2024, è stato infatti prorogato il termine per le assegnazioni degli incarichi a tempo indeterminato al 31/12/2024, con un effetto domino su tutte le categorie di personale scolastico precario.

A causa di questa situazione straordinaria, si prospettano lunghe code e attese nei sindacati e patronati di tutta Italia, che dovranno da un lato fornire chiarimenti e consulenze relative alle diverse casistiche specifiche, dall’altro supportare i precari nella finalizzazione della richiesta di NASpI.

Per tutti coloro che:

  • non vogliono perdere un solo giorno di NASpI,



  • odiano perdere tempo in lunghe code e attese al sindacato o al patronato;,



  • desiderano essere comunque seguiti da un professionista nella presentazione della domanda,

è possibile richiedere la disoccupazione con BonusX: la piattaforma che semplifica la burocrazia e aiuta le persone a trovare e richiedere bonus e agevolazioni a cui hanno diritto.

Tramite una procedura guidata e completamente online, il cittadino può creare il proprio profilo e completare la richiesta in pochi semplici passi, senza uscire di casa e senza spese di gestione della pratica.

Una volta caricati i documenti e i dettagli online, un operatore specializzato prenderà in carico la pratica, controllerà che sia tutto in regola e invierà la richiesta all’ente competente in meno di 24 ore.

Prova BonusX per la tua richiesta di disoccupazione: dal 2022, 500.000 utenti si sono già affidati alla piattaforma per la loro burocrazia e hanno ricevuto più di 66 milioni di euro in bonus e agevolazioni pubbliche.

Qui di seguito le domande più frequenti poste dai nostri utenti:

Quanto costa il richiedere la NASpI con BonusX?

Il servizio di richiesta NASpI è completamente gratuito per l’utente.

Nota bene: l’INPS cede una piccola quota mensile della tua disoccupazione NASpI all’associazione sindacale del CAF o Patronato che ha gestito la tua domanda di disoccupazione, anche online. I sindacati e i CAF potrebbero chiederti il 3%, ma sarai sempre tu a doverlo approvare con una firma.

Chi può fare domanda e quali sono i requisiti?

Possono fare domanda tutti i lavoratori dipendenti assunti a tempo determinato o indeterminato che vengono licenziati compresi i dipendenti a tempo determinato delle Pubbliche Amministrazioni.

Per presentare la domanda di disoccupazione, devono essere rispettati contemporaneamente questi due requisiti:

  • disoccupazione: perdita involontaria del rapporto di lavoro;



  • stato contributivo: bisogna aver versato almeno 13 settimane di contribuzione nei quattro anni precedenti.

Cosa succede se poco dopo la mia richiesta mi viene assegnato un incarico?

In caso di nomina a tempo determinato o indeterminato basterà comunicare all’INPS il cambio di stato di disoccupazione tramite il modello NASpI COM, disponibile su BonusX.

Quali documenti servono per completare la richiesta?

  • documento di riconoscimento di chi fa richiesta;



  • documento attestante l’interruzione del rapporto di lavoro;



  • alcuni documenti richiesti variano da caso a caso (ad esempio sono richiesti tutti i contratti di assunzione e tutte le buste paga per gli insegnanti precari).

Chi potrà darmi aggiornamenti circa lo stato della mia richiesta di disoccupazione?

La NASpI ha decorrenza dalla data di presentazione della domanda. Nel giro di 30 giorni dovresti conoscere l’esito della domanda, ma le tempistiche possono variare a seconda del singolo caso. Sarà l’INPS stessa a contattarti via SMS. Il tuo operatore dedicato BonusX resterà comunque a disposizione via chat nel 2 mesi successivi all’invio della richiesta.

Scegli BonusX per la tua richiesta NASpI

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui