Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Ultim’ora news 2 settembre ore 20


Nuovi inquilini in casa Mind. Ad approdare nel nuovo distretto industriale dell’ex area Expo, Mind Milano Innovation District, è adesso il braccio italiano del colosso svizzero Schindler, tra i maggiori player a livello globale nel settore degli ascensori e scale mobili. Il gruppo ha infatti sottoscritto con Lendlease un accordo per la locazione di circa 1.600 metri quadrati di spazi ufficio in MoLo, l’edificio in costruzione nell’area ovest del distretto, denominata West Gate. Con questo accordo Schindler trasferirà al Mind nel secondo semestre del 2026 la sede di Schindler Informatica Milano, società del gruppo svizzero, andando a occupare tre dei quattro piani a uso uffici dell’edificio multifunzionale Molo.

Chi è Schindler

La nuova sede di Schindler informatica Milano, che nasce in Italia nel 2020 con lo scopo di sostenere e promuovere l’implementazione delle iniziative strategiche It del gruppo Schindler, ospiterà oltre un centinaio di persone.

Concepito come un vero e proprio landmark iconico, Molo è l’hub strategico dell’area Ovest del distretto e si configura come cerniera tra il distretto Mind e il contesto circostante. Il Molo ospiterà anche una centrale impiantistica chiave per la strategia energetica di tutta l’area West Gate, un’area supermercato, al piano terra, locali destinati all’attività lavorativa in spazi dedicati nella parte a Sud.

Lo sviluppo di Mind 

Il progetto di riqualificazione dell’ex area Expo in mano ad Arexpo e Lendlease prende così sempre più forma continuando ad accogliere realtà di rilievo. L’area ha raggiunto 10 mila presenze giornaliere e 40 società tra multinazionali e startup. Sono stati conclusi i lavori per Mind Village e avviati i cantieri per il West Gate oltre che quelli per il campus dell’Università Statale di Milano che dovrebbe essere inaugurato nel 2027, quando aprirà anche la stazione ferroviaria Mind-Merlata, su cui a breve arriverà la firma della convenzione tra i soggetti coinvolti. 

L’investimento per la realizzazione degli edifici Horizon e MoLo, infrastruttura di servizi fondamentale per il distretto, è pari a 170 milioni di euro complessivi per un’area totale di superficie edificata di 88,5 mila metri quadrati. L’area di West Gate sarà sviluppata da Lendlease con il contributo di partner istituzionali. La componente di parcheggi pubblici di Molo è stata co-finanziata da https://www.milanofinanza.it/news/expo-senza-confini-2634882, il quale nel piano industriale al 2036 prevede investimenti sull’intera area per 300 milioni. Per i prossimi tre anni i lavori si concentreranno vicino alla metropolitana di Rho-Fiera. Tra zone completate e cantieri in corso lo sviluppo dell’intero progetto è oggi a oltre un terzo del totale. (riproduzione riservata)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui