Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


VILLORBA – L’ex Mondial verrà trasformata in un nuovo centro commerciale. La cosa era già stata data per assodata nel momento in cui lo stabile lungo la Pontebbana, rimasto abbandonato per anni, era stato acquisito da Unicomm, il gruppo dei marchi Famila, Emisfero, Mega e così via. E ora il Comune ha rilasciato il formale permesso di costruire. L’area è già stata in buona parte ripulita dai segni di abbandono. Adesso si tratta di iniziare a riordinare le cose per modellare una nuova struttura commerciale da circa 5mila metri quadrati.


Il primo stralcio

Il primo stralcio riguarda la parte dell’area situata più a nord. Qui si parla di qualcosa come 20mila metri quadrati da rivedere e riordinare. Dopodiché si inizierà a mettere mano anche alla vecchia struttura. Per il Comune si tratta di un importante passo in avanti. Se non altro perché l’alternativa, come dicono a villa Giovannina, era quella di rimanere con un eco-mostro abbandonato e inquadrabile come una possibile fonte di degrado. Meglio così, insomma.

Anche perché di pari passo con i cantieri per il nuovo supermercato dovrebbe essere realizzata anche la nuova bretella tra la Pontebbana e via Marconi, che poi condurrà direttamente su via Galvani, la strada da poco aperta alle spalle del municipio, che ha messo in sicurezza tutta l’area della scuola. Si tratta di un impegno già preso. Di conseguenza ora, a quanto pare, è solo una questione di tempo.

Il distretto del commercio

Intanto il Comune resta impegnato anche sul fronte dei negozi di vicinato. Guarda in questo senso il progetto del distretto del commercio ribattezzato “Qualitas Vitae“. Il municipio ha già avviato un tavolo di partenariato e messo in campo un programma che prevede contributi a fondo perduto per chi riapre negozi sfitti, anche lanciando nuove start-up. A Villorba ci sono poco meno di 60 “buchi neri”. “Il contributo potrà arrivare fino a 5mila euro”, ricordano dal municipio. Il tutto a fronte di un progetto di almeno due anni. Si parte con un fondo da 25mila euro. “Ma potrà essere ampliato”, ha specificato il sindaco Francesco Soligo. Intanto si comincia.

Nella zona industriale delle Castrette, infine, stanno per approdare due nuovi poli della logistica, compreso uno dell’e-commerce. Complice l’apertura della superstrada Pedemontana, l’area produttiva è tornata praticamente al tutto esaurito, a parte l’ormai sempiterno nodo dell’ex centro commerciale.
 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui