Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(AGENPARL) – Roma, 2 Settembre 2024

(AGENPARL) – lun 02 settembre 2024 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 2 settembre 2024
comunicato stampa
Cresce il pubblico del “Cinema sotto le stelle”: la rassegna chiude con il miglior risultato di presenze dal ritorno all’arena di via Cairoli dopo il Covid. “La prima notte di quiete” di Zurlini il film più visto dell’estate
Torna a crescere il pubblico degli amanti del cinema sotto le stelle degli Agostiniani. L’edizione 2024 della rassegna cinematografica che da oltre trent’anni accompagna l’estate riminese si è chiusa riconsegnando risultati positivi in termini di presenze e gradimento del cartellone: circa 5mila le presenze nelle 23 serate alla Corte degli Agostiniani di Rimini. Venti le proiezioni a pagamento e 3 a ingresso libero, con una media complessiva di 209 spettatori a serata. Numeri che danno conto di un aumento degli spettatori, registrando il miglior risultato dal ritorno all’arena di via Cairoli dopo il Covid.
“Doppiamente positivo anche perché frutto di una programmazione inedita per Rimini – commenta l’assessore alla cultura Michele Lari – costruito non, come da tradizione, su una selezione di film alla loro prima uscita nella stagione appena conclusa, ma principalmente sul recupero di classici restaurati o rimasterizzati, alcuni proposti anche in versione originale. E la risposta è stata più che incoraggiante. L’obiettivo era cercare di interessare e attirare un pubblico nuovo e la partecipazione di tanti giovani, per la prima volta agli Agostiniani, è un ulteriore elemento di soddisfazione. Abbiamo quindi intenzione di proseguire su questa strada, continuando a proporre rassegne ed iniziative che alimentano questo rinnovato e crescente interesse del pubblico per i classici o per quelle pellicole che per qualche motivo hanno segnato la storia della Settima Arte, cercando allo stesso tempo di valorizzare lo stretto rapporto tra il territorio e il mondo del cinema”.
In cartellone tra gli altri Quarto potere di Orson Welles, il Gattopardo di Luchino Visconti, che ha tenute incollate alle poltroncine oltre 150 persone fino all’una di notte, Il grande Lebowski dei fratelli Coen, Il cielo sopra Berlino, tra i più seguiti con 251 biglietti strappati, anche se la palma del più visto con 456 presenze è andata, ed era facile prevederlo, a La prima notte di quiete di Valerio Zurlini, in calendario pochi giorni prima della scomparsa di Alain Delon.
“La novità della programmazione cinematografica estiva di quest’anno non si esauriva nella sola scelta dei titoli – aggiunge il responsabile della Cineteca comunale e del Fellini Museum Marco Leonetti – si qualificava per il coinvolgimento di artisti, critici, direttori di festival che con generosità si sono prestati, come testimonial, a introdurre i film, aggiungendo valore a ogni singolo spettacolo e fornendo alla rassegna, oltre che credibilità, anche una dimensione “familiare” che ha contributo, e non poco, alla sua riuscita”.
L’ufficio stampa

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui