Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Approvato l’atto di indirizzo per un nuovo ospedale pubblico

Terni – Il consiglio comunale di Terni ha approvato ieri, con una vasta maggioranza, un atto di indirizzo che prevede la costruzione di un nuovo ospedale completamente finanziato con fondi pubblici. La proposta, avanzata dal consigliere del Movimento 5 Stelle, Claudio Fiorelli, punta a garantire che il nuovo nosocomio sia una struttura del servizio sanitario pubblico, rifiutando soluzioni di project financing.

Fiorelli ha sottolineato la necessità di un intervento radicale sull’ospedale cittadino, suggerendo che una semplice ristrutturazione non sia sufficiente a risolvere le problematiche esistenti. “L’ospedale di Terni non può limitarsi a una ristrutturazione”, ha dichiarato Fiorelli. “È essenziale che il nuovo ospedale sia realizzato interamente con fondi pubblici, seguendo l’esempio di altri ospedali umbri che sono stati completamente finanziati con risorse pubbliche”.

L’atto approvato dal consiglio comunale impegna l’amministrazione a organizzare un evento pubblico, anche nella forma di un consiglio comunale aperto, per fornire dettagli completi sul progetto di finanziamento del nuovo ospedale. Questo incontro servirà a chiarire i dettagli del project financing e a spiegare le ragioni per cui, a differenza degli altri ospedali della regione, l’ospedale di Terni dovrebbe essere realizzato con esclusivi fondi pubblici.

Fiorelli ha evidenziato i problemi strutturali esistenti nell’attuale ospedale di Terni, come la dimensione inadeguata delle trombe degli ascensori e la difficoltà di adattamento dei nuovi barellini. Ha anche criticato l’attuale blocco operatorio, che, dopo 15 anni di utilizzo, mostra gravi problemi funzionali legati alla progettazione iniziale, come il condizionamento dell’aria.

Il consigliere del M5S ha espresso preoccupazione riguardo alla commistione tra pubblico e privato, sostenendo che l’ingresso del privato nel settore pubblico può portare a conflitti di interesse e a una gestione inefficiente. Secondo Fiorelli, la soluzione migliore per Terni è quella di un ospedale completamente finanziato con soldi pubblici, per evitare le problematiche legate al profitto dei privati.

Il consiglio comunale ha accolto con favore questa posizione, approvando l’atto di indirizzo con il supporto di gran parte dei membri presenti. Questo segnale politico sottolinea l’intenzione dell’amministrazione di garantire un futuro migliore per il servizio sanitario cittadino, attraverso una struttura nuova e completamente pubblica.

L’incontro pubblico previsto permetterà alla cittadinanza di partecipare al dibattito e di ottenere informazioni dettagliate sulla pianificazione del nuovo ospedale. L’atto di indirizzo rappresenta un passo significativo nella direzione di una maggiore trasparenza e di un impegno deciso per la qualità del servizio sanitario a Terni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui