Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Continua a far discutere la delibera di giunta comunale n. 149 dello scorso 14 agosto, con la quale sono state inserite nel programma dell’Estate reggina le proposte di eventi di quattro associazioni, presentate dopo la chiusura del bando pubblico, beneficiando di un finanziamento dal Pon Metro Plus. 

Quella che l’opposizione ha ribattezzato “delibera di Ferragosto”, come è già stato reso noto, sarà discussa domani mattina in una commissione controllo e garanzia convocata dal presidente Ripepi su sollecitazione del consigliere Armando Neri, che era stato il primo a denunciare alcuni aspetti dell’atto ritenuti poco chiari. Ma Neri rincara la dose con ulteriori iniziative, chiedendo un riscontro di legittimità e l’eventuale annullamento in autotutela della delibera. La richiesta è stata formulata alla dottoressa Antonia Criaco nel suo duplice ruolo di segretaria generale e responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune, la quale non è stata presente nella seduta di approvazione, sostituita dalla vicaria Luisa Nepote. “Sin da una prima lettura dell’atto in discussione – afferma Armando Neri – si evincono a parere dello scrivente palesi vizi di legittimità che necessitano, indefettibilmente, di una sua valutazione della delibera (seppure ex post) al fine di vagliare la conformità della stessa ai dettami normativi e regolamentari vigenti nel nostro ordinamento ed, eventualmente, provvedere alla revoca o l’annullamento dell’atto esercitando il potere di autotutela contemplato dalla legge 241/1990, che consente l’esercizio dello jus poenitendi qualora l’ente rinvenga elementi di illegittimità nell’ambito dell’azione amministrativa”.

I presunti vizi di legittimità erano già stati illustrati dal consigliere, ovvero l’inclusione delle associazioni nell’Estate reggina quando il bando era scaduto; l’accoglimento delle proposte “in forma decisoria” da parte dell’ufficio di staff del sindaco “avocando addirittura a sé il potere direttivo e dando mandato ai settori competenti di avviare le procedure; i motivi per cui non è stato espletato un nuovo avviso pubblico, successivo allo spirare dei termini del bando dell’Estate reggina, per consentire a tutte le associazioni che operano in città di presentare proposte e formulare iniziative da finanziare”; la circostanza per cui due degli eventi promossi dalle associazioni finanziate con la delibera in oggetto “siano svolti prima della pubblicazione della medesima, avvenuta il 19 agosto 2024, come è dato evincere dall’albo pretorio dell’ente”. 

Per una piena trasparenza sulla contestata delibera di Ferragosto, il consigliere della Lega ha richiesto l’accesso agli atti per acquisire copia della nota del 13 agosto 2024 con la quale l’ufficio di Staff del sindaco, in accoglimento delle richieste delle quattro associazioni che poi sarebbero state finanziate con la delibera n. 149 del 14 agosto, ha dato mandato al settore competente di avviare con celerità le procedute finalizzate alla realizzazione di spettacoli ed eventi nelle zone periferiche della città. 

Con queste premesse non è difficile capire che la commissione 9 di domani sarà molto animata e i consiglieri della minoranza, con in testa Neri, metteranno sotto torchio il sindaco e i tecnici comunali auditi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui