Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A partire dal 1° settembre saranno a disposizione diversi bonus a favore di famiglie, donne e giovani.

Torna, per esempio, la card “Dedicata a te”, un contributo di 500 euro annui destinato alle famiglie per l’acquisto di beni di prima necessità, carburante o abbonamenti per il trasporto pubblico locale. Il bonus viene erogato a partire dal mese di settembre tramite carte prepagate o ricaricabili di Poste Italiane. Per ricevere il bonus sono necessari due requisiti: tutti i componenti del nucleo famigliare devono essere iscritti all’anagrafe comunale e la famiglia deve essere in possesso di una certificazione Isee in corso di validità, di valore inferiore ai 15mila euro annui. Non è necessario presentare una domanda: Inps riceve automaticamente i dati delle famiglie aventi diritto al bonus da Poste Italiane, entro il 23 agosto. Le tessere vengono dunque preparate e i comuni inviano direttamente alle famiglie l’avviso per il ritiro. I 500 euro vanno spesi in un determinato periodo: il primo acquisto deve essere fatto entro il 16 dicembre e la cifra va esaurita entro il 28 febbraio 2025. Il bonus viene elargito fino all’esaurimento delle card per ogni comune; la precedenza viene data a famiglie con almeno tre minorenni o con Isee più basso.

Tra i bonus messi a disposizione dal mese di settembre c’è anche un sostegno ai disoccupati. Dal 1° settembre prendono infatti il via le agevolazioni contributive per chi assume a tempo indeterminato disoccupati di età inferiore ai 35 anni.

Il bonus si applica a chi assume i giovani: per ognuno viene riconosciuto l’esonero dal pagamento dei contributi al 100%, per due anni. Per potervi accedere, i datori di lavoro devono attenersi ad alcuni requisiti: l’assunzione deve essere rivolta a persone sotto i 35 anni che non abbiano altra occupazione o assunzioni precedenti a tempo indeterminato; al neoassunto deve essere proposto un contratto da subordinato a tempo indeterminato. L’azienda può contare su un esonero dai contributi fino ad un massimo di 500 euro al mese per due anni. Inoltre, il decreto Coesione individua otto regioni, denominate “zona economica speciale”: in queste aree, per favorire l’occupazione soprattutto giovanile, l’esonero dai contributi per i datori di lavoro arriva fino a 650 euro mensili, per aziende con un massimo di dieci dipendenti.

Al via anche il bonus giovani e transizione digitale. Anche in questo caso si parla di un’agevolazione contributiva per sostenere l’occupazione giovanile, prevista dal decreto Coesione. In particolare, riguarda le aziende operanti nel settore dello sviluppo di nuove tecnologie, per la transizione digitale ed ecologica. L’esonero dai contributi riguarda l’assunzione di giovani sotto i 35 anni, con uno sgravio discale fino a 3 anni, con un massimo di 800 euro al mese.

Il decreto Coesione prevede anche un bonus rivolto alle donne, e in particolare coloro che vivono in condizioni di svantaggio sociale e disoccupate da almeno due anni. Si tratta anche in questo caso di un esonero contributivo per i datori di lavoro, per un massimo di 650 euro al mese per due anni. Non è stabilito un limite di età.

l.b.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui