Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La lettera, letta durante un incontro organizzato all’Italian Pavilion dall’Associazione Italiana Registi (Air3), dal titolo Stati Generali del Cinema Indipendente, è firmata da un ampio numero di associazioni del settore: Afs (Autori della Fotografia di Scena): Agi Spettacolo (Associazione Generici Italiani), Aiarse (Associazione Italiana Aiuto Registi Segretarie di Edizione), Air3 (Associazione Italiana Registi), Aitr (Associazione Italiana Tecnici di Ripresa), Aits (Associazione Italiana Tecnici del Suono), Apai (Associazione del Personale di Produzione Audiovisivo Italiano), Apci (Associazione Pittori e Decoratori del Cinema), Asc (Associazione Italiana Scenografi, Costumisti e Arredatori), Ccs (Collettivo Chiaroscuro), Cacao (Comparto Audiovisivo e Cinema auto organizzato Puglia), Emic (Associazione Nazionale Elettricisti e Macchinisti Italiani), Lcs (Lavoratori del Cinema Sicilia), Mujeres del Cinema (Associazione di donne nel cinema e nell’industria dell’audiovisivo), Raai (Registro Attrici Attori Italiani), Rct (Rete Cinema Torino), Rmcfvg (Rete Maestranze del Cinema Friuli Venezia Giulia), Rcsb (Rete Cinema Sociale Basilicata), #SIAMOAITITOLIDICODA, Uicd (Unione Italiana Casting Director), Unita (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo).

Intanto a Venezia si è parlato di tax credit in un convegno ad hoc. La ratio della riforma, ha commentato il sottosegretario Lucia Borgonzoni è «rafforzare il sistema produttivo operando una distinzione chiara e regolamentata tra le opere pensate sul mercato e per il mercato e quelle “difficili”». La revisione del tax credit è stata voluta, aggiunge il sottosegretario al Mic, per «sostenere gli artisti e le maestranze italiane, soprattutto i più giovani, tutelando il loro talento da un uso inappropriato delle nuove tecnologiche, come ad esempio l’Intelligenza artificiale, sostendendone lo slancio verso un panorama quanto più internazionale. Il tax credit, ci tengo a precisare, è stato pensato in un’ottica di crescita del comparto e le modifiche apportate vanno nella direzione di limare le storture emerse negli anni e valorizzare le nostre eccellenze per un’industria sana, da oggi ancora più forte».

«Con il varo della riforma tax credit produzione – commenta Nicola Borrelli, Direttore della Direzione generale Cinema e Audiovisivo del MiC – il settore riuscirà a ripartire con maggiore slancio. Le misure introdotte consentono infatti di raggiungere un maggiore equilibrio tra sviluppo competitivo dell’industria e tutela della creatività delle piccole e medie produzioni anche grazie al potenziamento dei contributi selettivi».

«Il nuovo tax credit produzione è un’innovazione importante che garantirà un intervento pubblico al passo coi tempi e col modello del mercato audiovisivo e cinematografico attuale, contro ogni abuso del finanziamento dello Stato e a tutela della creatività umana», ha aggiunto il presidente della commissione Cultura della Camera e responsabile Cultura e Innovazione di Fdi Federico Mollicone.

Loading…

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui