Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le assunzioni

Figure fondamentali per l’amministrazione delle scuole: ma il posto è ancora vacante in ventitré sedi


Dopo anni di richieste provenienti dal mondo scolastico, il Provveditorato regionale ha nominato un nutrito contingente di direttori amministrativi (indicato nel linguaggio burocratico scolastico con l’acronimo Dsga) che andranno in parte a compensare le gravi carenze di queste figure specializzate negli istituti scolastici. Nel Mantovano sono diciassette le scuole che dal primo settembre avranno in carico un capo della segreteria titolare. Un numero significativo ma insufficiente a coprire i posti vacanti, che erano quaranta. Questo significa che 23 istituti scolastici mantovani resteranno con questo ruolo fondamentale per l’organizzazione amministrativa (comprese le procedure per le candidature a fondi europei o Pnrr, vale a dire le fonti principali di finanziamento per una scuola) affidato a un facente funzione.

Le scuole

Quali sono gli istituti che avranno il nuovo direttore amministrativo titolare, assunto con contratto triennale? Sono cinque superiori e dodici comprensivi. Le prime sono Ites Pitentino, Is Fermi, Is Bonomi Mazzolari, Is ArcoEste, Is Manzoni (Suzzara). I comprensivi: Mantova 2, Parazzi di Viadana, Guidizzolo, Sermide, Asola, Il Milione di Suzzara, Curtatone, Castel Goffredo, Castiglione delle Stiviere 2, Roverbella, Goito e Ceresara.

Chi sono

I nuovi direttori sono attinti da graduatorie stilate sulla base di alcuni requisiti, primo dei quali l’aver svolto il ruolo come facente funzione per almeno tre anni scolastici consecutivi. Sono gli stessi candidati ad aver indicato la scuola di destinazione.

Insegnanti

In una nota l’ufficio scolastico regionale afferma che «grazie al costante impegno del personale dell’amministrazione scolastica anche quest’anno si assicura il regolare avvio delle lezioni nelle scuole lombarde. Il totale delle assunzioni a tempo indeterminato di personale docente è ad oggi di 4.477 unità». Sono in arrivo le assunzioni di supplenti annuali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui