Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A partire da domani 2 settembre, a Milano, grazie a una delibera di aprile, ci saranno le biblioteche aperte la sera e sarà, dunque, possibile studiare e leggere anche nelle ore serali. Le sale di studio e lettura di una biblioteca per ogni Municipio prolungheranno l’apertura fino alle 22.30 o 23.00, offrendo così maggiori opportunità ai cittadini di usufruire degli spazi culturali anche nelle ore serali.

Biblioteche aperte la sera: self service, le novità di ottobre

Dal mese di ottobre, il servizio delle biblioteche aperte la sera interesserà anche il servizio di prestito e restituzione dei libri. Saranno, infatti, installate nuove postazioni self service, che entreranno progressivamente in funzione in tutte le biblioteche del Sistema. Questo permetterà agli utenti di restituire o prendere in prestito libri dalle collezioni a scaffale anche durante l’orario serale, rendendo le biblioteche ancora più accessibili e flessibili.

Biblioteche aperte la sera: una decisione per favorire l’inclusione

La decisione di prolungare l’orario serale delle biblioteche civiche è stata approvata dalla Giunta comunale lo scorso aprile. Tra le biblioteche coinvolte, la Biblioteca Sormani, che rimarrà aperta dalle 19.15 alle 23.00 dal martedì al venerdì, e altre sedi in ogni Municipio, che estenderanno l’apertura dalle 19.00 alle 22.30 dal lunedì al venerdì. «Da luogo di studio a centro di socialità, le biblioteche civiche sono fondamentali per la nostra comunità», ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Tommaso Sacchi, sottolineando l’importanza di questa iniziativa resa possibile grazie al contributo di Fondazione Banca del Monte di Lombardia.

Il calendario delle biblioteche aperte la sera

Municipio 1 – Biblioteca Sormani: Martedì – Venerdì fino alle 23.00.
Municipio 2 – Biblioteca Crescenzago: Lunedì – Venerdì fino alle 22.30.
Municipio 3 – Biblioteca Valvassori Peroni: Lunedì – Venerdì fino alle 22.30.
Municipio 4 – Biblioteca Calvairate: Martedì – Venerdì fino alle 23.00.
Municipio 5 – Biblioteca Chiesa Rossa: Martedì – Venerdì fino alle 23.00.
Municipio 6 – Biblioteca Lorenteggio (dal 9 settembre): Lunedì, Mercoledì, Venerdì fino alle 22.30 (temporaneamente presso la biblioteca Sant’Ambrogio durante i lavori in corso).
Municipio 7 – Biblioteca Baggio: Lunedì – Venerdì fino alle 22.30.
Municipio 8 – Biblioteca Gallaratese: Lunedì – Venerdì fino alle 22.30 (la prima settimana, servizio serale solo da lunedì a mercoledì).
Municipio 9 – Biblioteca Affori: Lunedì – Venerdì fino alle 22.30.

Questa nuova estensione oraria rappresenta un’importante iniziativa per favorire l’accesso alla cultura e agli spazi di socialità, rispondendo alle esigenze dei cittadini di Milano e contribuendo a fare delle biblioteche un punto di riferimento sempre più inclusivo e accogliente.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui