Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tra le misure dedicate agli italiani è in arrivo il Bonus affitto dal valore di 1.000 euro. Vediamo chi può richiederlo e in che modo.

Pagate l’affitto ogni mese e questo taglio al budget vi impedisce di vivere serenamente? C’è il Bonus affitto di cui approfittare per risparmiare mille euro. Scopriamo come funziona e chi sono i destinatari dell’agevolazione.

Mutuo e affitto, se non si dovessero pagare si potrebbe vivere con una bella somma in più al mese. La differenza tra i due pagamenti obbligati è che il mutuo prima o poi finisce e si sarà liberi dall’incombenza. Potrebbero dover passare venti o venticinque anni ma una volta concluso il piano di ammortamento si sarà proprietari di un’abitazione e non si dovrà versare alcuna rata mensile.

Diverso il caso dell’affitto. Se questa è l’unica possibilità per avere un tetto sopra la testa si dovrà continuare a pagare il canone per tutta la vita a meno che non sopraggiunga un’eredità o si soddisfino i requisiti per fare domanda di mutuo alla banca. Costa molto dover uscire ogni mese la cifra dovuta per l’affitto. In molti casi non permette di vivere serenamente. Come risparmiare e recuperare soldi?

Il Bonus affitto, come funziona l’aiuto che permette di recuperare parte delle somme spese

Il Bonus affitto si presenta sotto forma di detrazione da portare in dichiarazione dei redditi. Lo ha sottolineato l’Agenzia delle Entrate specificando come la sezione di riferimento sul modello 730 sia “Detrazione per canoni di locazione spettante ai giovani per l’abitazione destinata a propria residenza”. L’aiuto, dunque, non si rivolge a tutti gli affittuari ma solo ai giovani di età compresa tra 20 e 31 anni non compiuti. In più, il reddito dovrà essere inferiore a 15.493,71 euro.

La detrazione con il Bonus affitto (Designmag.it)

Come condizione necessaria la sottoscrizione di un contratto di locazione regolarmente registrato prima del compimento dei 31 anni. Il requisito dell’età, spiega l’AdE, è soddisfatto se ricorre per una parte dell’anno in cui si fruisce della detrazione. Inoltre l’immobile dovrà essere diverso dall’abitazione principale dei genitori. Secondo la normativa si può sfruttare la detrazione in caso di pagamento dell’affitto solo per i primi quattro anni dalla sottoscrizione del contratto. La detrazione è del 20% del canone di locazione con tetto di spesa massimo di 2 mila euro e limite minimo di 991,60 euro. Ricordiamo, infine, che per inserire la detrazione nel 730 occorrerà conservare tutta la documentazione relativa al contratto e ai pagamenti effettuati. In caso di dubbi basta rivolgersi ad un CAF.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui