Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   

Una prima tappa importantissima per la sanità dell’Umbria del sud quella annunciata dal sindaco Lorenzo Lucarelli: «A due anni dalla mia elezione da Sindaco della città è stato finalmente approvato il progetto esecutivo del nuovo ospedale di Narni–Amelia. Un traguardo che onora gli sforzi di questa Amministrazione comunale e soprattutto di quelle precedenti per arrivare a questo primo importante obiettivo. Un traguardo che è stato raggiunto grazie all’impegno quotidiano del Comune di Narni, che ha consentito in questi ultimi mesi di risolvere alcuni problemi tecnici, a partire da quelli legati agli espropri dei terreni su cui insisterà il futuro ospedale. C’è ora bisogno di un’ulteriore spinta perché si raggiunga finalmente il risultato di offrire alla comunità locale e a quelle a noi vicine una struttura ospedaliera al passo con i tempi».

I prossimi step «Il progetto del nuovo ospedale arriverà nelle mani di INAIL che lo dovrà validare e finanziare, perché cioè si passi dalla “candidatura” di investimenti alla capacità economica e strutturale di Inail di farsene concretamente carico. Sarebbe imperdonabile perdersi ora in una fase in lungaggini. Occorre velocemente imboccare, tutte le istituzioni insieme, la strada di un impegno operoso e fortemente operativo affinché quanto prima possano iniziare i lavori. Quella del nuovo ospedale» continua Lucarelli «è una battaglia di più territori, non di un solo territorio, perché abbiamo sempre affermato che non ci interessa dove fisicamente è la risposta alla domanda di tutela della salute, ma ci interessa la sanità pubblica».

L’eredità del Covid-19 «La pandemia ha evidenziato come sia necessario e importante che si rafforzi la rete della sanità pubblica affinché, finalmente, il territorio sia dotato di servizi moderni ed efficienti, come risposta a quello che resta un diritto primario, quale è la salute. Abbiamo inoltre imparato che fondamentale è l’integrazione tra strutture e presidi, anche attraverso una riorganizzazione dei servizi, che però non deve distoglierci dall’obiettivo principale, appunto il nuovo ospedale, rispetto al quale continueremo ad incalzare».

I progetti paralleli «Nel frattempo non deve essere interrotto il progetto di riorganizzazione dei due ospedali esistenti di Narni e Amelia e la relativa specializzazione delle funzioni: Amelia ospedale di comunità e Narni ospedale di base. Tale riorganizzazione va anche nell’ottica di integrazione tra le strutture di Narni Amelia e Terni, come più volte da noi sollecitato, affinché si giunga ad un risultato per il quale l’Ospedale di Terni veda riconosciute e rafforzate le proprie potenzialità di struttura ad alta specializzazione, e vengano valorizzate quelle degli ospedali di bassa e media entità, come quello di Narni. Infine» conclude Lucarelli senza risparmiare una piccola stoccata agli avversari politici «comprendo la corsa ad intestarsi i meriti, cosa fisiologica soprattutto in tempi elettorali. Tuttavia i fatti sono più duri di tante parole. Quindi, siccome abbiamo fatto un passo importante, ma ancora non definitivo, chiedo a tutti gli Enti coinvolti, Regione e Asl in primis, il massimo della collaborazione istituzionale perché sia davvero realizzata una struttura fondamentale per la salute di tutti i cittadini».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui