Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Al via la rassegna ’Nelle Terre di Cosimo I de’ Medici’, itinerario guidato tra Fucecchio e Cerreto Guidi alla scoperta di luoghi legati al primo Granduca di Toscana, nella ricorrenza dei 450 anni dalla morte. Il ciclo di escursioni è gratuito e prevede un percorso che tocca alcune delle maggiori realizzazioni volute da Cosimo I nel Medio Valdarno Inferiore e che ne modificarono profondamente il paesaggio. Il progetto intende evidenziare il ruolo che queste costruzioni ebbero nella trasformazione del paesaggio e nel processo di costruzione dello stato regionale nella prima età moderna.

Ogni passeggiata, che ha la durata di una giornata, si sviluppa attraverso diversi ambienti, partendo dalla Villa Medicea di Cerreto Guidi, residenza del principe e oggi sito Unesco (si potrà visitare anche il Museo storico della caccia e del territorio), proseguendo in un percorso nell’area umida del padule di Fucecchio sulle tipiche imbarcazioni, per concludersi con la visita al Ponte di Cappiano, voluto da Cosimo per regolamentare le acque del Lago di Fucecchio.

Domani mattina alle 9.15 la partenza della prima uscita con ritrovo in piazza Aldo Moro a Fucecchio, mentre il rientro è previsto per le 17.15. L’escursione è aperta a un massimo di 25 partecipanti, che si potranno avvalere del servizio trasporto e dell’assistenza di guide storico-artistiche e naturalistiche, oltre che del cestino da viaggio per il pranzo (su richiesta al costo di 12 euro) da ritirare presso la Villa Medicea di Cerreto Guidi. Per chi vuole, invece, si può tranquillamente organizzare individualmente con il pranzo a sacco. I prossimi appuntamenti sono sabato 7, venerdì 13 e sabato 14 settembre. L’iniziativa, che vede il contributo della Regione Toscana, è stata promossa da Comune di Fucecchio, Museo Civico e Diocesano di Fucecchio, Comune di Cerreto Guidi, la Direzione delle Ville e Residenze Monumentali Fiorentine, Direzione della Villa Medicea di Cerreto Guidi e Amici della Villa Medicea, Iter Mentis e Associazione Il Padule.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui