Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La sfida ambientale che è stata lanciata anche dall’Unione europea, nell’ambito degli obiettivi individuati in sede Onu, non può essere vinta solo contando sulla moralità dei mercati: serve il sostegno delle Banche centrali, per agevolare il piazzamento delle obbligazioni emesse dagli Stati e dalle imprese al fine di finanziare i progetti di spesa pubblica e quelli di investimento dei privati che siano coerenti con questi indirizzi.

Dopo il bilancio sociale che da anni viene redatto dalle imprese del Terzo Settore per dare conto della propria attività agli stakeholders, è stata la volta del Bilancio di Sostenibilità che riguarda gli impegni ed i risultati raggiunti in ambito ESG (Environmental, Social e Governance): sono strumenti sicuramente utili per valutare l’attività svolta, ma non sono sufficienti per modificare l’atteggiamento degli investitori, che potrebbero essere indotti a sottoscrivere specifici strumenti di finanziamento volti a perseguire questi obiettivi di interesse generale solo se c’è un ritorno concreto in termini di business.

Per i privati, vale il Regolamento (UE) 2023/2631 sulle obbligazioni verdi europee e sull’informativa volontaria per le obbligazioni commercializzate come obbligazioni ecosostenibili e per le obbligazioni legate alla sostenibilità. Per poter utilizzare la denominazione di “Obbligazione verde europea”, in lingua inglese Eu Green Bond (EuGB), gli emittenti devono rispettare una serie di requisiti: innanzitutto, devono investire integralmente i proventi di tali obbligazioni, prima della loro scadenza, in attività economiche sostenibili contemplate dalla normativa dell’Unione europea sulla tassonomia stabilita con il Regolamento (UE) 2020/852. Si tratta di finanziare spese fisse, in conto capitale ovvero operative, nonché le attività e le spese delle famiglie secondo il cosiddetto “approccio graduale”. In alternativa, possono assegnare i proventi da tali obbligazioni a un portafoglio di attività fisse o finanziarie in conformità con i requisiti di tassinomia seguendo un “approccio di portafoglio”. Eventualmente, in base al principio di flessibilità, possono investire fino al 15 % in attività economiche che hanno comunque obiettivi di sostenibilità, ma che non sono ufficialmente coperte dai requisiti stabiliti dalla tassonomia europea. […]


Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Sei già iscritto?
Clicca qui







 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui