Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Pur non essendo solita investire in startup, Apple potrebbe fare un’eccezione alla regola e finanziare OpenAI per avanzare nello sviluppo dell’AI.

L’intelligenza artificiale sta rapidamente diventando il fulcro dell’innovazione tecnologica, soprattutto nel settore mobile, popolato da sempre più smartphone equipaggiati con varie funzioni AI. I giganti della tecnologia ne sono chiaramente al corrente, ed Apple non è da meno. Pochi mesi fa, l’azienda di Cupertino ha deciso di fare il grande passo, svelando una serie di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, alcune delle quali realizzate in collaborazione con OpenAI, la società che cura lo sviluppo di ChatGPT.

Ora, nuove voci suggeriscono che Apple potrebbe essere pronta a intensificare questa partnership, puntando a un investimento significativo in OpenAI. Quest’ultima è attualmente in trattative per raccogliere diversi miliardi di dollari in un nuovo round di finanziamenti, un’operazione che potrebbe far lievitare la valutazione di OpenAI a oltre 100 miliardi di dollari.

Apple

Un recente rapporto indica che Apple e Nvidia, la società leader nella produzione di chip, stanno negoziando per prendere parte a questo investimento. Se confermata, questa mossa strategica rafforzerebbe il legame di Apple con un attore chiave nel competitivo panorama dell’AI, consentendole di avanzare in modo deciso in un settore in continua evoluzione.

Microsoft, già uno dei principali investitori in OpenAI, sembra intenzionata a incrementare ulteriormente la propria partecipazione. Il rapporto con OpenAI, infatti, rimane cruciale per entrambe le aziende, nonostante la concorrenza crescente e l’evoluzione delle partnership.Gli importi esatti che Apple, Nvidia o Microsoft potrebbero investire non sono ancora stati resi pubblici. Finora, Microsoft ha mantenuto il ruolo di principale investitore strategico in OpenAI, con una quota del 49% dei profitti della startup, dopo aver iniettato 13 miliardi di dollari dal 2019.

Nvidia, dal canto suo, ha una lunga e consolidata relazione con OpenAI, essendo uno dei principali fornitori globali di chip per l’intelligenza artificiale. OpenAI è, infatti, uno dei maggiori clienti di Nvidia, utilizzando decine di migliaia dei suoi chip per addestrare i suoi avanzati sistemi, incluso ChatGPT.

Se Apple decidesse di investire in OpenAI, si tratterebbe di una scelta piuttosto atipica per l’azienda. Storicamente, Apple ha preferito evitare investimenti in startup, concentrandosi invece sul finanziamento di partner di produzione per assicurarsi una fornitura costante di componenti per i suoi dispositivi. Quelle che abbiamo appena riportato sono al momento mere speculazioni: bisognerà vedere se la realtà è effettivamente quella anticipata dai rumors.


Pubblicato il 30 Agosto 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui