Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ritardi nell’attuazione delle misure regionali e crescenti difficoltà finanziarie per le imprese

Continua dopo la pubblicità…


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001

E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A


Il settore edilizio calabrese sta attraversando una fase critica, caratterizzata da bonus fiscali bloccati e dall’emergere di un mercato parallelo dei crediti ceduti a forte sconto. La situazione è aggravata dai ritardi nell’attuazione delle misure di sostegno previste dalla Regione Calabria.

La legge regionale approvata a maggio, finalizzata a facilitare la compensazione dei crediti attraverso enti pubblici economici e società partecipate, rimane in stallo. Le linee guida attuative e la piattaforma online per il monitoraggio delle cessioni dei crediti non sono ancora state implementate, nonostante la scadenza del 30 giugno 2024.

La Fillea Cgil, per voce del segretario regionale Simone Celebre, ha sollecitato un intervento urgente del presidente della Giunta calabrese, Roberto Occhiuto. Anche l’Ance Calabria, attraverso il suo presidente Roberto Rugna, ha sottolineato la necessità di agire rapidamente per supportare le imprese in difficoltà.

La crisi di liquidità sta generando seri problemi, tra cui ritardi nei pagamenti delle retribuzioni. Parallelamente, si sta sviluppando un mercato informale dei crediti fiscali, con speculatori che acquistano a prezzi fortemente scontati i crediti delle imprese in difficoltà.

Nel frattempo, grandi attori del mercato come Enel-X e Poste Italiane hanno deciso di sospendere o limitare le loro attività legate all’acquisto di bonus per ristrutturazioni, considerando l’attuale situazione del mercato delle cessioni particolarmente sfavorevole.

Questa complessa situazione sta mettendo a dura prova il settore edilizio calabrese, richiedendo interventi rapidi e mirati per evitare ulteriori deterioramenti del tessuto economico regionale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui