Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ha preso avvio stamani a Vicchio la “Fiera Calda” 2024. Al taglio del nastro anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani con il sindaco Francesco Tagliaferri e il vicesindaco Marco Gasparrini, il sindaco di Dicomano Massimiliano Amato e il vicesindaco di Barberino di Mugello Paolo Tagliaferri.

Il sindaco Tagliaferri, ricordando il lavoro svolto in poco più di due mesi per organizzare l’edizione di quest’anno con la partecipazione e il contributo di tanti, a cominciare dalle associazioni locali, ha evidenziato come la manifestazione sia vivace e coinvolgente, molto sentita dalla comunità, una manifestazione con origini lontane nel tempo, nella tradizione rurale, e per questo da annoverare tra quelle principali del territorio mugellano ma anche della Toscana.

Nel suo saluto il presidente Giani ha sottolineato l’importanza della valorizzazione delle tradizioni e delle eccellenze dei territori, che questa manifestazione è tra le più antiche ma ha saputo rinnovarsi nel tempo fino ad arrivare ad oggi: “Il legame con le antiche tradizioni che si rinnova grazie a manifestazioni come questa è un elemento da salvaguardare per tutta la Toscana – ha detto il presidente Giani-

La cultura contadina, specialmente qui in Mugello, ci parla delle nostre radici e dell’eccellenza dei nostri prodotti agroalimentari ed è importante creare occasioni per attrarre i visitatori con le bellezze più genuine della Toscana diffusa. Un ringraziamento particolare va agli amministratori del territorio e a chi ha lavorato per organizzare tutto questo. La valorizzazione delle tradizioni e delle eccellenze dei territori è una priorità per la Regione Toscana”, richiamando le radici storiche di Vicchio che risalgono a sette secoli fa e la sua vocazione culturale e artistica, con figure illustri quali Giotto, Beato Angelico, Benvenuto Cellini.

Molte già dalla mattina le persone in visita agli stand e agli spazi della manifestazione che si snoda per il centro storico tra piazza Giotto, piazza della Vittoria, le Logge, piazzetta di Levante. Fitto il programma: musica dal vivo, djset, animazione, street food, laboratori e giochi per bambini, esibizioni e spazi della associazioni locali, la loggia del contadino con dimostrazione dei mestieri di un tempo, l’angolo dei pittori, artigianato in mostra e laboratori artigianali, il mercato della Fiera, il mercatino degli hobbisti e dei produttori agricoli, ed ancora, presentazioni di libri e momenti culturali, il trofeo del tiro alla rulla e il primo Trofeo Fifa per ragazzi, la corsa ciclista con bicicletta d’epoca e l’esposizione di mezzi d’epoca, l’esibizione della Vicchio Folk band, il ritmo scatenato dei Funk Off. Chiusura, domenica 1 settembre, con lo spettacolo pirotecnico al lago di Montelleri.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui