Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Gruppo Swisspower Renewables ha investito nella costruzione di tre progetti fotovoltaici in Italia, con una capacità totale di 19,5 MW, tenendo fede alla strategia di sviluppo del business nel Belpaese annunciata all’inizio di luglio, quando alla guida dell’azienda si sono avvicendati il nuovo CEO, Lars Hieke, che ha sostituito Felix Meier, che da 12 anni ricopriva quel ruolo(si veda qui Qualenergia.it).

Il gruppo è stato fondato nel 2011 dalle aziende municipalizzate di Swisspower e oggi gestisce un ampio portafoglio di impianti e progetti con particolare attenzione all’Italia e alla Germania e, a livello europeo, è specializzato nell’eolico onshore, nell’idroelettrico e nel fotovoltaico.

Quest’ultimo investimento italiano è figlio di una duplice strategia che prevede da un lato l’ampliamento del portafoglio di energie rinnovabili usate nel nostro paese e, dall’altro, ulteriori investimenti in Italia, dove ci sono già in costruzione, o sono pronti per essere realizzati, progetti fotovoltaici con una capacità superiore ai 32 MW.

“L’investimento in progetti fotovoltaici è un passo importante per noi per espandere ulteriormente la nostra presenza nel mercato italiano e sottolinea la nostra competenza nello sviluppo di progetti pronti per la costruzione”, ha detto Hieke. “Le attività nello sviluppo dei progetti ci consentono di garantire in modo sostenibile la redditività dei progetti e di continuare a crescere anche in futuro.” 

Per il gruppo il rafforzamento delle proprie attività in Italia è un fattore importante nel consolidamento della propria posizione di operatore indipendente di impianti di produzione di energia sostenibile, il che  porterà vantaggi anche a Swisspower Rinnovabili Italia, la realtà interamente controllata da Swisspower Renewables AG che è operativa nella penisola dal 2015 ed è guidata da Gabriele Gatti e Lorenzo Grazietti, entrambi managing director.

L’azienda in questo decennio ha acquisito 36 centrali idroelettriche, distribuite in particolare tra le regioni del Nord Italia (Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte) e 3 parchi eolici, per un totale di 24 turbine, tra Campania e Basilicata (si veda altro articolo di BeBeez), per una potenza complessiva installata di circa 110 MW. Nel 2021 l’acquisizione di un portafoglio idroelettrico di 23 impianti, per una capacità complessiva di circa 46,5 MW, era stata finanziata mediante un prestito di 58,1 milioni di euro che Swisspower aveva ottenuto da Intesa Sanpaolo e Banco Bpm (si veda altro articolo di BeBeez). 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui