Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Secondo quanto riportato dai media giovedì, Apple AAPL e il gigante dei chip Nvidia NVDA sarebbero in trattative per investire in OpenAI nell’ambito di un nuovo round di raccolta fondi che potrebbe valutare il produttore di ChatGPT oltre i 100 miliardi di dollari.

Il Wall Street Journal ha riportato per primo l’interesse di Apple, citando fonti, mentre Bloomberg News ha riferito del potenziale coinvolgimento di Nvidia.

La notizia arriva un giorno dopo che il Journal ha riportato (link) che la società di venture capital Thrive Capital avrebbe investito circa 1 miliardo di dollari in OpenAI, guidando il round di finanziamento.

Apple e OpenAI non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento di Reuters, mentre Thrive Capital, Nvidia e Microsoft hanno rifiutato di commentare.

OpenAI è diventata sempre più importante per la strategia di intelligenza artificiale di Apple: a giugno il produttore di iPhone ha portato il chatbot (link), ChatGPT, sui dispositivi Apple come parte di “Apple Intelligence”

Apple avrebbe anche ottenuto un ruolo di osservatore (link) nel consiglio di amministrazione di OpenAI.

Secondo ilWSJ, anche Microsoft MSFT, il più grande investitore strategico di OpenAI con oltre 10 miliardi di dollari investiti, dovrebbe partecipare al round di finanziamento.

Gli importi esatti degli investimenti di Apple, Microsoft e Nvidia non sono stati resi noti.

L’elevata valutazione di OpenAI è il risultato della corsa agli armamenti dell’intelligenza artificiale che ha scatenato con il lancio di ChatGPT alla fine del 2022, spingendo le aziende di tutti i settori a investire miliardi nella tecnologia per stare davanti alla concorrenza e conquistare quote di mercato.

L’azienda guidata da Sam Altman sarebbe stata valutata 80 miliardi di dollari (link) a febbraio, dopo aver completato un accordo in cui l’azienda avrebbe venduto le azioni esistenti in una cosiddetta offerta pubblica di acquisto guidata da Thrive Capital.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui