Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’estensione della Banda Larga nel Comune di Ferrara entra nel dibattito politico con l’interrogazione di Leonardo Fiorentini, consigliere della lista civica di Fabio Anselmo, interessato a far luce sullo stato dei lavori dal momento che oggi risulta che “una porzione del centro storico, in particolare di quello medioevale, risulterebbe ancora non raggiunto dalla fibra ottica a casa (Ftth) e che anche parti delle frazioni del forese sarebbero prive di una connessione adeguata ai tempi“.

Nello specifico, il consigliere chiede a che punto sia l’attuale stato dei lavori per la Banda Ultra Larga nel Comune di Ferrara, sia di intervento pubblico che privato, sia per le unità immobiliari private che per le scuole e gli insediamenti produttivi, ma anche quali siano le aree del comune attualmente prive di connessione almeno a 1Gbit/s.

Inoltre, Fiorentini domanda se vi siano stati ritardi nella presentazione dei progetti, autorizzazione degli stessi o nell’effettuazione dei lavori da parte dei soggetti coinvolti, e nell’eventualità per quali ragioni.

Oltre a ciò, Fiorentini sottolinea che “il sito del Piano strategico Banda Ultralarga indica che almeno parte di questi civici ricadrebbero ‘in un’area grigia/nera e sarà coperto da un operatore privato nel corso del 2021 con una rete in fibra ottica ed una connessione ad almeno 1 Gbit/s in download e 200 Mbit/s in upload” ma senza operatori al momento attivi a quella velocità”.

Inoltre, evidenzia come “dallo stesso sito si rileva che 13 scuole, sulle 60 censite nel data base, sarebbero ancora in attesa dell’attivazione della Banda Ultra Larga”.

“La nostra città, il suo centro storico così come il forese, ha estremo bisogno di recuperare attrattività per nuovi residenti e l’insediamento di nuove imprese o professionisti” conclude Fiorentini, che – a questo proposito – afferma come “l’occasione di garantire l’accesso a banda ultralarga in tutto il territorio comunale permetterebbe di recuperare competitività e accogliere in particolare le imprese più innovative”, senza dimenticare che è “fondamentale che le scuole del territorio possano utilizzare la banda ultralarga”.

Grazie per aver letto questo articolo…
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui