Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   







La Regione Lombardia ha lanciato un’iniziativa significativa per premiare le PMI che si impegnano nello sviluppo di azioni di economia circolare nel settore delle plastiche e del tessile.

Il bando RiCircoLo è progettato per offrire contributi a fondo perduto alle imprese che propongono progetti innovativi e sostenibili. Questo supporto è destinato a coprire interventi in tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti, dalla produzione al recupero, enfatizzando non solo la riduzione dei rifiuti, ma anche il loro miglioramento gestionale.

NOTA BENE: Le domande di partecipazione devono essere presentate a partire dalle ore 09:00 del 7 maggio 2024 ed entro le ore 16:00 del 3 settembre 2024, attraverso la piattaforma Bandi e Servizi con il codice bando RLT12024038383.

Partecipanti

Possono presentare domanda le PMI definite dal Regolamento UE 651/2014, che siano regolarmente costituite e attive nel Registro delle Imprese. I progetti possono essere presentati sia individualmente che in aggregazione. È importante notare che anche entità non PMI possono partecipare all’aggregazione, ma non saranno beneficiarie di contributi.

Interventi ammissibili

Tra gli interventi supportati dal bando, troviamo la valorizzazione dei residui di produzione e il riutilizzo di imballaggi a fine vita. Sono, inoltre, incentivati progetti innovativi per il riciclo di rifiuti plastici e tessili, tra gli altri.

L’obiettivo è quello di incorporare pratiche sostenibili in tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti, dalla produzione al fine vita.

Finanziamenti e Incentivi

Il bando mette a disposizione un fondo di € 5.000.000, con la possibilità di incrementi futuri, finanziati tramite il programma PR FESR 2021-2027.

Il contributo coprirà fino al 50% delle spese ammissibili, con un massimo di € 300.000 per ciascuna PMI.

In casi di particolare successo, la percentuale di finanziamento potrebbe essere aumentata fino al 60%, premiando i progetti che superano i risultati attesi.

Selezione delle domande

Le domande saranno selezionate attraverso un processo valutativo a graduatoria, assicurando equità e trasparenza nella scelta dei progetti da finanziare.

Questa è una grande opportunità per le imprese del settore plastico e tessile di dimostrare il loro impegno verso la sostenibilità e di beneficiare di sostegno finanziario per le loro iniziative.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui