Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) ha approvato un programma di investimenti pari a 10,8 miliardi di euro, volto a sostenere un’ampia gamma di progetti nei settori dell’energia rinnovabile, dell’edilizia sostenibile, della sanità, dell’istruzione, e dell’innovazione tecnologica in tutta Europa e oltre.

I fondi, approvati dal Consiglio di amministrazione della BEI, si concentrano sul miglioramento delle infrastrutture essenziali, sulla promozione dell’efficienza energetica e sul sostegno all’autonomia strategica dell’Unione Europea, nell’ambito del programma RepowerEU. Con questa serie di finanziamenti, la BEI conferma il suo ruolo di leader nella promozione della sostenibilità e dell’innovazione, sia all’interno dell’Unione Europea che a livello globale.

Nadia Calviño, presidente della Banca Europea per gli Investimenti (BEI), ha dichiarato che il Consiglio di amministrazione si è focalizzato su “rafforzare l’autonomia strategica, l’efficienza energetica e la sicurezza dell’Europa”. Durante la riunione, ha aggiunto:

“Abbiamo approvato nuovi finanziamenti per progetti energetici, tra cui solare, eolico e stoccaggio di energia e la costruzione di un’isola pionieristica per l’energia pulita al largo della costa belga.” Calviño ha inoltre sottolineato che, al di fuori dell’Europa, la BEI sta sostenendo “i paesi, tra cui i piccoli stati insulari, per proteggere meglio i loro ambienti e le loro comunità.”

TRANSIZIONE VERDE E INDIPENDENZA ENERGETICA

Una parte significativa del finanziamento, pari a 5 miliardi di euro, sarà destinata a nuovi investimenti nel settore dell’energia, dell’acqua e delle foreste. Tra i progetti principali spicca la costruzione di un’isola artificiale a 45 chilometri dalla costa belga, che convoglierà energia pulita dal Mare del Nord alla terraferma e collegherà diversi Paesi europei. Questo sforzo mira a rafforzare l’integrazione delle energie rinnovabili nelle reti di distribuzione europee, contribuendo all’obiettivo di rendere l’UE più autonoma dal punto di vista energetico.

Approvati anche investimenti per nuovi progetti di energia solare in Italia (dopo quelli approvati nei mesi scorsi), Polonia, Romania e Spagna, oltre a iniziative per il clima in Francia, l’ammodernamento delle reti di teleriscaldamento in Lituania e lo sviluppo di progetti eolici onshore e offshore nei Paesi Bassi.I l Consiglio ha approvato anche un progetto di silvicoltura sostenibile in Moldavia, volto a ripristinare le foreste degradate e a migliorare la qualità ambientale della regione.

SOSTEGNO ALLE IMPRESE E ALLA RICERCA

La BEI ha stanziato 2,6 miliardi di euro per supportare le piccole e medie imprese europee, con particolare attenzione a progetti di innovazione, digitalizzazione e sostenibilità. Tra i progetti finanziati vi sono iniziative di ricerca e sviluppo in Austria, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Romania e Svezia, programmi di digitalizzazione in Italia, finanziamenti mirati per il settore sanitario in Francia e investimenti aziendali sostenibili in Belgio e Germania.

La banca ha anche deciso di partecipare in due fondi di investimento internazionali, uno a sostegno del settore privato in Vietnam e l’altro dedicato alla microfinanza in India, dimostrando l’impegno dell’istituzione per la crescita sostenibile a livello globale.

INVESTIMENTI IN STRUTTURE SOCIALI E SANITARIE

Nel settore delle infrastrutture sociali, il Consiglio ha approvato un finanziamento di 3,1 miliardi di euro per la costruzione di case a prezzi accessibili, nuovi ospedali, strutture sanitarie e scuole. Questo comprende la costruzione di migliaia di nuove abitazioni a basso consumo energetico in Austria, Germania, Italia e Spagna, investimenti nella ricerca medica in Spagna, la realizzazione di nuovi ospedali in Finlandia e una nuova scuola secondaria in Germania.

Un altro importante progetto sostenuto dalla BEI mira a potenziare la produzione di medicinali e vaccini e a migliorare i servizi di diagnosi medica in Africa, dimostrando l’impegno dell’UE verso la salute globale.

PROGETTI INNOVATIVI E INIZIATIVE GLOBALI

Approvato anche un finanziamento di 137 milioni di euro per l’ammodernamento delle infrastrutture ferroviarie in Francia finalizzato al miglioramento dei collegamenti internet sottomarini con l’Africa occidentale, in un’ottica di connettività globale. La BEI ha anche annunciato il lancio della prima operazione di garanzie incrociate nell’ambito della Wind Initiative in Germania.

Due iniziative di rilievo sono state dedicate ai piccoli Stati insulari particolarmente vulnerabili agli effetti del cambiamento climatico: un programma di conversione del debito per progetti climatici a Barbados e un progetto di assistenza tecnica per valutare la fattibilità di un porto a Kiribati, nelle Isole Christmas, che fornirà rifugio alle popolazioni colpite dall’innalzamento del livello del mare.

Il Consiglio, infine, ha approvato investimenti per tecnologie all’avanguardia in chirurgia cardiaca, prestiti agli studenti, l’estrazione di litio in Finlandia, la modernizzazione del sistema ferroviario polacco e la costruzione della prima fabbrica di pneumatici a zero emissioni al mondo in Romania.

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui