Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Roma, 28 agosto 2024 – È un vero supermercato o puzzle di bonus e agevolazioni per le assunzioni di giovani, donne e disoccupati quello che, tra conferme e novità, parte il primo settembre prossimo. Un ventaglio di incentivi che il governo intende mantenere e rilanciare, con la legge di Bilancio, anche per il 2025. E, anzi, come annunciato da più parti, è uno dei capitoli della manovra sul quale i leader dell’esecutivo sembrano tutti d’accordo. Vale la pena, dunque, mettere a fuoco le possibilità previste e in arrivo per sostenere l’occupazione di specifiche fasce deboli del mercato del lavoro.

Antonio Tajani, Giorgia Meloni e Matteo Salvini

Nuovo bonus giovani

Si tratta di una misura di agevolazione che scatta il primo settembre e che sostituisce tutte le precedenti agevolazioni previste per l’occupazione dei giovani. In che cosa consista, in concreto, è presto detto. Le imprese che assumeranno under 35 (mai occupati a tempo indeterminato) da settembre e fino al 31 dicembre 2025, con un contratto a tempo indeterminato (anche stabilizzando un rapporto a termine), potranno contare, per due anni, su uno sconto contributivo fino a 500 euro mensili per ciascun lavoratore (650 euro per Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna). I datori di lavoro, per ottenere lo sgravio, non devono aver licenziato nei sei mesi che precedono l’assunzione incentivata e se lo fanno nei sei mesi successivi all’attivazione del bonus devono restituire quanto hanno ricevuto.

Approfondisci:

Scontro sulle pensioni. Durigon conferma: “No alla stretta”

Donne, restyling per l’incentivo

Nuova formula anche per l’occupazione incentivata delle donne in condizione di svantaggio. In questo caso, sempre per le assunzioni dal primo settembre al 31 dicembre 2025, è previsto l’esonero al 100% dal versamento dei contributi previdenziali dovuti dal datore di lavoro privato nel limite di 650 euro su base mensile. L’incentivo è previsto per le donne di qualsiasi età, disoccupate da almeno 6 mesi, residenti nelle regioni della Zes unica per il Sud, o per le donne di qualsiasi, disoccupate da almeno 24 mesi in tutto il Paese. L’agevolazione vale anche per tutta l’Italia anche nel caso di assunzione di donne disoccupate da almeno sei mesi per attività e settori con un tasso di disparità di occupazione superiore almeno del 25% tra uomini e donne.

Sud, agevolazione Zes

Dal primo settembre e fino al 31 dicembre 2025 scatta anche l’agevolazione Zes per le assunzioni a tempo indeterminato di lavoratori disoccupati da almeno 24 mesi, con più di 35 anni, presso una sede o una unità produttiva nella Zes del Sud. Il bonus consiste nell’esonero, per un massimo di 24 mesi, del 100% dal versamento dei contributi previdenziali nel limite di 650 euro mensili.

Decontribuzione Sud, proroga al 31 dicembre

Varrà fino al 31 dicembre prossimo (ma ci si attende che verrà prorogata sia pure con rimodulazioni da definire) la cosiddetta decontribuzione Sud. Attualmente l’agevolazione è riconosciuta secondo percentuali decrescenti: è del 30% fino all’anno prossimo, per il 2026 e 2027 scende al 20%, per il 2028 e 2029 si passa al 10%.

Super deduzione del 120%

È operativa dal primo gennaio scorso e si applica anche alle assunzioni (sempre a tempo indeterminato) avvenute fino a oggi la maxi deduzione fiscale del 120 per cento (130 nel caso di lavoratori di categorie svantaggiate) dal reddito di impresa, prevista per datori di lavoro, professionisti e lavoratori autonomi che instaurano i nuovi rapporti di lavoro. Lo sconto fiscale riguarda le aziende che possono dimostrare di aver aumentato l’occupazione nell’anno di riferimento. È stato annunciato che l’operazione verrà confermata anche nella manovra per l’anno prossimo.

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui