Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche ed Emilia Romagna sono le regioni dove scatta la sospensione rate mutuo decisa a causa di alluvioni ed eventi meteo estremi. L’ABI (Associazione bancaria italiana), recependo l’ordinanza emanata dalla Protezione civile, ha inviato una comunicazione alle banche per informarle dello stop dei pagamenti dei finanziamenti per 12 mesi, fino al 17 settembre 2025. C’è da notare che, in attesa della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del provvedimento, si tratta di misure di sostegno e aiuto alle famiglie e alle imprese duramente colpite e danneggiate dal maltempo. Agevolazioni che in parte sono state prorogate e in altri casi, invece, introdotte ex novo. 

Prima di vedere nel dettaglio regione per regione dove si applicherà la sospensione rate mutuo, ricordiamo che, per chi sia alla ricerca di un finanziamento ipotecario conveniente, il comparatore di SOStariffe.it aiuta a trovare le migliori offerte mutuo tra le banche partner ad agosto 2024. Per saperne di più, clicca sul pulsante verde qui sotto:



CONFRONTA I MUTUI DI AGOSTO 2024»

Sospensione rate mutuo per alluvione: in quali Regioni c’è lo stop

SOSPENSIONE RATE MUTUI SPIEGAZIONE
In quali Regioni vale il provvedimento
  • Emilia Romagna
  • Friuli Venezia Giulia
  • Lombardia
  • Marche
  • Piemonte 
  • Veneto
Fino a quando è in vigore

L’ABI ha informato i suoi associati che un’ordinanza del Capo dipartimento della Protezione Civile ha adottato una misura di sospensione del pagamento delle rate dei mutui, in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni 29 e 30 giugno 2024 in alcuni comuni della Città Metropolitana di Torino, della provincia del Verbano-Cusio-Ossola e della provincia di Vercelli. Mentre c’è stata la proroga per 12 mesi dell’interruzione dei pagamenti dei mutui per la straordinaria grandinata che ha colpito il 6 luglio 2023 la provincia di Cuneo.

Sempre l’ABI ha comunicato che è ulteriormente prorogata fino al 17 settembre 2025 la misura dello stop delle rate dei mutui per gli eccezionali eventi meteo accaduti, a partire dal 15 settembre 2022, nelle Marche. Proroga che interessa anche la Lombardia per i danni del meteo provocati dal 4 al 31 luglio 2023. Così come per 12 mesi si applica il congelamento delle rate dei mutui per i danneggiamenti del maltempo che, dal 13 luglio al 6 agosto 2023, hanno bersagliato il Friuli Venezia Giulia e il Veneto.

Misura di sospensione del pagamento delle rate dei mutui per il maltempo che si è abbattuto sulle province di Bologna, di Forlì Cesena, di Modena, di Parma, di Piacenza e di Reggio Emilia dal 20 al 29 giugno 2024.

Mutui: come abbassare la rata mensile ad agosto 2024

Intanto, il comparatore di SOStariffe.it permette di trovare le offerte più convenienti tra i partner per attivare un nuovo mutuo o per procedere con la surroga di un mutuo in corso al fine di risparmiare sulla rata mensile. 

C’è infatti da notare che la surroga è un’operazione gratuita e permette la portabilità di un mutuo in corso, spostandolo da una banca a un’altra per avere condizioni più favorevoli e abbassare la rata mensile. Per esempio, passando da un mutuo a tasso variabile a uno a tasso fisso. Con la surroga, la normativa vigente non permette invece al mutuatario di chiedere alla nuova banca un aumento dell’importo del mutuo in essere.

Per la surroga del mutuo, con il tool digitale e gratuito di SOStariffe.it, è possibile individuare, con pochi e veloci passaggi, una soluzione adatta alle proprie esigenze. Ecco come:

  • vai sul comparatore mutui di SOStariffe.it;
  • clicca su “Sostituzione mutuo”;
  • indica il tipo di tasso desiderato (fisso o variabile);
  • inserisci l’importo del mutuo da richiedere;
  • valuta le offerte più convenienti.

Infine SOStariffe.it mette a disposizione degli utenti anche un servizio di assistenza telefonica gratuita e senza impegno al numero verde 800.99.99.95.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui