Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


«La tematica della sostenibilità ecologica ricopre negli ultimi anni un elemento cardine nella gestione del Centro Sportivo Natatorio Comunale sito in via Leopardi 2 da parte di Sport Active Cormano e dell’amministrazione comunale di Cormano».

Con queste parole dal Comune di Cormano hanno annunciato che, nel mese di settembre, partiranno i lavori previsti dal ‘Bando di Efficientamento Energetico0 di Regione Lombardia di cui il Comune di Cormano è risultato assegnatario di un contributo. Il progetto, che garantisce un importante rinnovamento alla struttura, prevede tre linee di azione: l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico a copertura delle pensiline ombreggianti; la sostituzione delle lampade dei locali del centro sportivo con nuove lampade a risparmio energetico a tecnologia Led e l’installazione di una nuova pompa di calore a maggiore efficienza. Secondo le previsioni, gli interventi permetteranno di risparmiare più di 70.000 Kw ogni anno ed evitare la produzione di ben 72 tonnellate di Co2 all’anno. La conclusione degli interventi è prevista per la fine del mese di ittobre, poche settimane dopo l’avvio della stagione sportiva 2024/25.

«È importante proseguire la sinergia e la collaborazione con Sport Active – commenta il sindaco di Cormano Luigi Magistro -, sottolineiamo come il contributo regionale di quasi mezzo milione di euro rappresenti un’opportunità fondamentale per migliorare la qualità dell’ambiente in cui viviamo. Grazie a questi fondi, sarà possibile ottimizzare i consumi, il che non solo favorisce una maggiore sostenibilità, ma si traduce anche nell’erogazione di più servizi a beneficio della comunità».

«La positiva collaborazione tra Sport Active e l’amministrazione comunale metterà a disposizione degli iscritti e della cittadinanza, per i prossimi anni, un impianto sportivo rinnovato ed efficiente dal punto di vista energetico – dichiara l’amministratore di Sport Active, Davide Cereda -. Lo sport inteso come momento di socializzazione e, soprattutto, come strumento per il benessere, la salute e la prevenzione deve necessariamente poter contare su impianti moderni, funzionali, efficienti, sostenibili, accoglienti ed inclusivi».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui