Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(AGENPARL) – Roma, 29 Agosto 2024

(AGENPARL) – gio 29 agosto 2024 COMUNICATO STAMPA
Cesano Maderno, agevolazioni alle famiglie: approvata la convenzione tra il Comune ed i nidi privati
Quattro le strutture che aderiscono all’iniziativa per un totale di 65 nuovi posti acquistati dall’Amministrazione Comunale
Secondo anno di convenzione con gli asili nido privati: visto l’esito positivo della sperimentazione dello scorso anno, l’Amministrazione Comunale e le strutture private proseguono anche per l’anno educativo 2024/2025 il convenzionamento per l’acquisto di ulteriori posti da parte del Comune e l’abbattimento delle rette a carico delle famiglie residenti su base ISEE.
Destinatarie dei posti riservati al Comune, le famiglie residenti a Cesano Maderno, iscritte nei nidi privati in convenzione, che dovranno presentare richiesta di adesione al posto in convenzione. Il bando, con tutte le informazioni, sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune da domani, venerdì 30 agosto.
L’investimento destinato dall’Amministrazione Comunale alla convenzione è pari a € 107.250, derivante dai finanziamenti assegnati a Cesano Maderno attraverso il Fondo nazionale spettante a Regione Lombardia, per gli interventi relativi al sistema integrato di educazione e istruzione da 0 a 6 anni.
Quest’anno i posti in convenzione negli asili nido Voglia di Coccole, Baby School 1, 2, 3 Stella, Ronzonido e Isola dei Bimbi sono pari ad un totale di 65, quindici in più rispetto allo scorso anno. Un risultato importante, che rappresenta un preciso orientamento del Comune: andare incontro in modo concreto alle esigenze delle famiglie e ridurre le liste d’attesa.
Quattro le fasce ISEE a cui corrisponderà l’agevolazione erogata mensilmente dal Comune, con un tetto massimo di sconto pari a:
150 euro (- 25%) per la fascia compresa tra 0 a 20.000 euro;
120 euro (- 20%) per la fascia compresa tra 20.000,01 e 30.000 euro;
90 euro (- 15%) per la fascia compresa tra 30.000,01 e 35.000 euro;
60 euro (- 10%) per la fascia compresa tra 35.000,01 e 40.000 euro.
Il finanziamento della retta è quantificato sulla base di una tariffa standard di riferimento pari a 600 euro mensili, con rimodulazione dell’agevolazione in caso di tariffa di importo inferiore.
Il Comune corrisponderà al gestore del nido privato i finanziamenti della retta. Le famiglie in possesso dei requisiti previsti dalla misura regionale “Nidi Gratis” potranno beneficiare anche di questa agevolazione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui