Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


                                                          AVVISO PUBBLICO

CONTRIBUTI PER IL TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI ALUNNI CON DISABILITA’  FREQUENTANTI LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI II GRADO STATALI O PARITARIE O I PERCORSI  TRIENNALI DI I e FP ANNO SCOLASTICO 2024/2025

 

In attuazione della D.G.R. Lazio n. G08695 del 01/07/2024, con la quale sono state approvate le linee guida del servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nella Regione Lazio e frequentanti le Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie o percorsi triennali IeFP. 

                                                           SI RENDE NOTO CHE

 per l’anno scolastico 2024/2025 è prevista la concessione di contributi economici alle famiglie per il trasporto degli studenti con disabilità certificata, residenti nel Comune di Moricone che frequentano le Istituzioni Scolastiche statali o paritarie o i percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto/dovere nell’istruzione e formazione professionale.

Sono esclusi gli studenti ultra diciottenni che abbiano già frequentato interamente un corso di istruzione secondaria superiore e siano in possesso del titolo di studio correlato. Lo studente deve essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L. 104 in corso di validità). Il contributo economico forfettario per ciascuno studente disabile, calcolato su base chilometrica ed in funzione dei giorni di presenza a scuola certificati, potrà coprire un massimo di 30 chilometri complessivi tra andata e ritorno per ogni giornata di frequenza, per un importo massimo di € 3.000,00 annui per utente calcolato considerando una spesa media di € 0,50 al chilometro.

In caso di interventi di trasporto complessi a causa di situazioni territoriali di isolamento e/o gravità della condizione di handicap (art.3 comma 3 L. 104/92) la Regione Lazio, su richiesta del Comune valuterà la possibilità di erogare un contributo specifico nei limiti della disponibilità delle risorse.

I moduli per la compilazione delle domande sono a disposizione nella homepage – sezione avvisi del sito internet istituzionale www.comune.moricone.rm.it .

Le domande dovranno essere inoltrate entro e non oltre il giorno giovedì 31 ottobre ore 16:00, pena esclusione, secondo le seguenti modalità:

  • In formato PDF all’indirizzo PEC protocollomoricone@pec.it con oggetto “CONTRIBUTO TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI CON DISABILITÀ”;
  • Presentando istanza cartacea presso l’Ufficio protocollo del Comune di Moricone – negli orari di apertura

Alla domanda dovrò essere allegata la seguente documentazione:

 

  1. Certificazione di disabilità e diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L. 104/92 in corso di validità);
  2. Fotocopia della certificazione L.104/92 art.3, comma 3, attestante la minorazione singola o plurima che ha ridotto gravemente l’autonomia personale, in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella relazionale;
  3. Copia del documento di identità in corso di validità del familiare richiedente o dell’alunno se maggiorenne.
  4. Modello C – scheda informativa sul trattamento dei dati personali;

 

Il contributo verrà erogato a seguito della presentazione della rendicontazione da inoltrarsi al Comune di Moricone (pena la perdita del contributo), corredata della certificazione rilasciata dall’Istituto di riferimento, del numero dei giorni di presenza a scuola e dei giustificativi della spesa sostenuta.

 

Per  informazioni:  Ufficio Servizi  Amministrativi –   tel. 0774605168    int. 3   oppure    amministrativo@comune.moricone.rm.it

 

 

   Assessore alle politiche sociali                                                                    Il Sindaco 

               Sonia Colasanti                                                                    Giovanni Battista Pascazi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui