Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bonus ristrutturazioni 2024:  Il Bonus ristrutturazioni 2024 prevede importanti agevolazioni fiscali, adesso estese anche ai conviventi di fatto. Se infatti il convivente sostiene le spese per interventi di ristrutturazione, potrà beneficiare delle detrazioni fiscali anche se i lavori riguardano un immobile diverso da quello in cui si vive abitualmente. Vediamo tutti i dettagli di questa novità.

Chi può richiedere il bonus ristrutturazioni 2024?

Il Bonus ristrutturazioni 2024 non è riservato solo ai proprietari dell’immobile. Possono beneficiarne anche:

  • nudi proprietari, usufruttuari, comodatari e locatari;
  • soci di cooperative;
  • imprenditori individuali (per immobili non strumentali);
  • futuri acquirenti di immobili con compromesso registrato;
  • familiari conviventi del proprietario, inclusi coniuge, parenti entro il terzo grado e affini entro il secondo grado.

I familiari conviventi possono accedere al bonus anche se la CILA (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata) è intestata solo al proprietario. Chi sostiene le spese può recuperare il 50% dell’importo in dieci rate annuali, con un tetto massimo di 96.000 euro per ogni unità immobiliare.

Requisiti per i conviventi di fatto

I conviventi di fatto, secondo la Legge Cirinnà (L. 76/2016), possono accedere al Bonus Ristrutturazioni 2024 se la convivenza è stabile e registrata come “famiglia anagrafica” ai sensi del D.P.R. n. 223/1989. Lo status deve essere comprovato tramite dati anagrafici o autocertificazione e deve essere valido sia all’inizio dei lavori che durante il periodo di pagamento delle spese.

Come accedere al bonus ristrutturazioni 2024

Per ottenere il Bonus ristrutturazioni 2024, è essenziale effettuare i pagamenti tramite bonifico bancario o postale parlante, riportando la causale specifica, il codice fiscale del beneficiario e la partita IVA del destinatario. Le detrazioni non sono più disponibili tramite sconto in fattura o cessione del credito: le spese sostenute devono essere dichiarate utilizzando il Modello 730 o il Modello Redditi PF a partire dall’anno successivo.

I lavori ammessi

L’elenco dei lavori ammessi al Bonus ristrutturazioni  comprende:

  1. Ristrutturazioni edilizie che comportino il rifacimento o la sostituzione di pavimenti, infissi, impianti idraulici ed elettrici, etc.
  2. Manutenzione straordinaria, come la riparazione o la sostituzione di parti danneggiate dell’edificio.
  3. Restauro e risanamento conservativo, finalizzati al recupero e alla valorizzazione del patrimonio edilizio esistente.

 Scuola, il calendario 2024/2025: date d’inizio, festività e ponti

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui