Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Diverse agevolazioni sono a rischio taglio dalla prossima Legge di Bilancio. Vediamo quali sono le misure maggiormente in pericolo.

Agevolazioni che rischiano il taglio (codiciateco.it)

Il nostro ordinamento prevede una vasta gamma di agevolazioni e bonus in una serie di ambiti dalla scuola alle esenzioni sanitarie, dalla casa alle detrazioni per il lavoro dipendente. Si tratta di misure importante che alleggeriscono il peso su famiglie e contribuenti, in special modo coloro che hanno reddito medi e bassi.

Eppure la scarsità di risorse e la necessità di far quadrare i conti stanno spingendo il governo a prendere in seria considerazione la possibilità di tagliare alcuni di questi provvedimenti. Dunque se alcune di queste agevolazioni saranno confermate, altre potrebbero essere cancellate o subire della modifiche sostanziali. Vediamo gli effetti di questa razionalizzazione delle spese.

Agevolazioni in pericolo per il prossimo anno

x su stretta di mano
Le agevolazioni alla conclusione con il 2024 (codiciateco.it)

La direzione è di intervenire sulle prestazioni che non hanno un valore sociale prioritario e non danno un contributo allo slancio economico del Paese. Al contrario alcune misure verranno certamente confermate. Nello specifico si tratta del taglio del cuneo contributivo per i lavoratori dipendente e le vaste agevolazioni per i datori dei lavori che assumono.

Altre prestazioni che con molte probabilità non verranno toccate, sono quelle che hanno un grande peso sociale. Nello specifico nella sanità (con le detrazioni e le esenzioni), nella casa (con le agevolazioni per l’acquisto della prima casa e le esenzioni per l’IMU) e nel lavoro (con le detrazioni a favore dei dipendenti, pensionati, autonomi; le agevolazioni per le assunzioni e la decontribuzione).

Altre agevolazioni che non dovrebbero essere toccate dalla sforbiciata prevista sono quelle che consentono di diminuire le imposte dovute per contribuenti e aziende. Al contrario una riordino della materia potrebbe investire i bonus. Anche se le prime notizie cominceranno a circolare solo a fine agosto, nel momento cioè quando riprenderanno le consultazioni nel governo.

Quindi misure come il bonus per gli abbonamenti ai trasporti pubblici di 60 euro (peraltro già non rinnovato dall’ultima Legge di Bilancio), o il bonus occhiali da vista (con i voucher da 50 euro per l’acquisto di lenti correttive o occhiali), come il bonus bici (contributo a rimborso per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita o cargo bike sempre a pedalata assistita) non saranno riproposte.

C’è da aggiungere poi che alcuni bonus, come quelli per luce e gas, sono stati già ritoccati con il ritorno alla misura ordinaria.  Sono infatti ritornati alle somme erogate prima della crisi energetica dello scorso anno. Quindi non resta che rimanere in attesa delle decisioni che prenderà l’esecutivo nelle prossime settimane, stretto com’è tra risorse limitate e impegni presi con l’UE dopo la sottoscrizione del nuovo Patto di stabilità e del Piano settennale di rientro dal debito.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui