Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


SUZZARA – Questa mattina presso il Centro Piazzalunga di Suzzara si è svolto un momento di restituzione del progetto “Un’impresa da ragazzi”, iniziativa finanziata da “La Lombardia è dei Giovani” di Regione Lombardia. Il progetto ha l’obiettivo di supportare i giovani nella costruzione del loro percorso di vita personale e professionale, attraverso il potenziamento della rete di servizi già presenti sul territorio e lo sviluppo di nuove opportunità e strumenti innovativi.

Tra le azioni più rilevanti del progetto, oltre all’iniziativa estiva del “trekking urbano” alla scoperta delle agenzie del lavoro, spicca “Jobfit“. Questa azione mira ad abbattere i luoghi comuni sulla ricerca del lavoro, creando punti di incontro tra giovani e aziende del territorio. Nell’ambito di “Jobfit” è nato il progetto “B.E.S.” (Bisogni Educativi Speciali, ma anche “Bisogna essere scialli”), sviluppato grazie all’impegno e alla passione di un gruppo di 15 ragazzi e ragazze, tra volontari, tirocinanti e stagisti, sotto la supervisione di due operatori Informagiovani.

Il progetto B.E.S. si è posto un duplice obiettivo: sensibilizzare la comunità sui bisogni educativi speciali e diffondere la consapevolezza che avere un BES è gestibile, se si dispone degli strumenti adeguati, proprio come portare un paio di occhiali. Durante il mese di luglio, il gruppo ha lavorato intensamente per tradurre queste idee in azioni concrete, realizzando ricerche, reel e interviste.

La vicesindaca Patrizia Mantovani ha commentato: “Un elemento davvero innovativo di questo progetto è stata la capacità dei ragazzi di adattare e ri-orientare le azioni in base ai bisogni che hanno saputo riconoscere sul territorio. La decisione di concentrarsi sui bisogni educativi speciali ha aperto nuove strade, permettendo non solo di ampliare l’impatto delle nostre iniziative, ma anche di coinvolgere i giovani in modo ancora più profondo e significativo”.

L’evento di oggi è stato l’occasione per presentare i risultati raggiunti, ringraziare i partecipanti del progetto, e riconoscere il prezioso contributo delle imprese e del Centro per l’Impiego, che hanno accolto la sfida, sperimentando nuove forme di interazione con i giovani in cerca di lavoro. Dal prossimo autunno, il progetto continuerà a promuovere l’incontro tra giovani e realtà locali, sostenendo lo sviluppo delle competenze e delle opportunità professionali sul territorio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui