Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste ha approvato il Preavviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati allo sviluppo del settore dell’agricoltura biologica attraverso la realizzazione di progetti di ricerca nell’ambito delle disponibilità del Fondo per lo Sviluppo delle Colture di Piante Aromatiche e Officinali Biologiche.

 

A chi si rivolge

Potranno partecipare, in qualità di “Soggetto proponente”, le università degli studi statali e non statali e gli enti pubblici di ricerca
Ciascun soggetto proponente, identificato tramite codice fiscale, potrà presentare una sola proposta progettuale.

Il progetto potrà includere una o più “Unità operative” oltre al soggetto proponente sopra identificato.

Potranno svolgere il ruolo di “Unità operativa” le università degli studi, gli enti pubblici e gli enti privati che hanno tra gli scopi statutari la ricerca e la sperimentazione e che non perseguono scopo di lucro.

Ciascun ente o università può partecipare in qualità di unità operativa ad una sola proposta progettuale.

La presentazione di una istanza in qualità di soggetto proponente preclude la possibilità di partecipare in altre proposte progettuali nella veste di unità operativa.

 

Progetti: i requisiti

I progetti di ricerca dovranno avere una durata non superiore a 36 mesi e dovranno riferirsi, nell’ambito delle produzioni biologiche delle piante aromatiche e officinali, ad una delle seguenti tipologie di progetto:

  • nuove tecniche di produzione;
  • modelli di produzione innovativi ed ecosostenibili;
  • valorizzazione dell’innovazione tecnologica;
  • sostenibilità ambientale e conservazione delle risorse.

I progetti di ricerca dovranno avere un approccio di tipo multi-attoriale e quindi prevedere, obbligatoriamente, il coinvolgimento operativo, sin dall’inizio delle attività progettuali e in una o più delle fasi sperimentali, di almeno una azienda agricola operante nel settore delle colture di piante aromatiche e officinali biologiche.

Ogni singolo progetto dovrà prevedere un costo non superiore a 300mila euro.

 

L’importo totale delle risorse disponibili destinate al finanziamento dei progetti di ricerca di cui al preavviso sarà pari a 1.500.000 euro.

 

L’emanazione dell’avviso pubblico è prevista per settembre 2024.

Per informazioni è possibile consultare questa pagina


 

 

Società di consulenza alle imprese per finanziamenti pubblici agevolati, piani di sviluppo e ristrutturazioni aziendali, energie rinnovabili, servizi tecnico amministrativi in campo agricolo e sicurezza, ambiente, certificazioni

Visita il sito internet

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui