Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Una buona notizia per tutti coloro che hanno necessità di sospendere la rata del mutuo, ora è possibile a nuove condizioni.

La sospensione delle rate del mutuo potrebbe essere una condizione necessaria dal momento che, tendenzialmente, questo viene sottoscritto per un periodo molto lungo di 20 o 30 anni e quindi può palesarsi una condizione tale da richiedere, in tutto questo tempo, l’esigenza di adottare una strategia apposita.

Ovviamente il cittadino che sottoscrive un finanziamento bancario è tenuto a restituire le relative somme e quindi per evitare il pignoramento deve rientrare in una condizione specifica e affrontare un iter apposito. Vale la pena comprenderne le sfumature, i pro e i contro.

Mutui, sospensione pagamento: come si fa e quali sono pro e contro

La sospensione del mutuo e quindi delle relative rate viene garantita mediante il Fondo Gasparrini, questo infatti consente di “congelare” temporaneamente quanto dovuto in vista di una condizione di disagio economico. Il fondo si rivolge ai titolari del contratto ed è previsto per l’acquisto della prima casa. l’impiego viene elaborato per un massimo di 18 mesi, per un ISEE non superiore a 30 mila euro e comunque per un mutuo entro i 250 mila euro. Questo meccanismo consente di andare a sospendere le rate e il 50% degli interessi relativi alle suddette.

Sospensione della rata del mutuo, cosa considerare (designmag.it)

Ci sono delle cause specifiche per cui può essere richiesto, il mutuo però deve essere attivo da almeno 1 anno e si può procedere laddove vi sia: sospensione dal lavoro per almeno 30 giorni, riduzione dell’orario e quindi del salario. In questo caso la sospensione viene concessa per 6 mesi, 12 mesi o 18 mesi. Anche in questo caso dipende tutto dalla riduzione che stata applicata lavorativamente e quindi dalla contrazione della propria disponibilità economica.

Il Fondo viene attivato anche laddove vi sia la cessazione del rapporto di lavoro, la morte o il riconoscimento dell’handicap della persona. È sempre necessario comprovare la condizione in cui si trova il richiedente quindi attestare la perdita di lavoro o la relativa variazione.

Tutto va consegnato alla banca, questa invia telematicamente tutto alla Consap ed entro 15 giorni rilascia il nullaosta per richiedere la sospensione. Entro i 5 giorni successivi alla risposta, il destinatario riceverà apposita comunicazione scritta. Ovviamente ultimato il periodo stabilito per la sospensione si riprende in modo tradizionale il pagamento. Ci sono limiti di utilizzo non solo per la durata ma anche per il numero di volte che si può fare fronte a questa necessità.

Per questo motivo dunque è sempre bene valutare con attenzione quando attivare o meno tale condizione, per evitare di trovarsi successivamente in una posizione di necessità senza poterne più far fronte.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui