Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Penso che questo tipo di iniziative in piazza IV Novembre siano belle se fatte una o due volte all’anno. Se vengono organizzate in maniera ripetitiva sono stancanti per operatori, residenti e turisti”.

Sono le parole che utilizza l’assessore al Turismo, Fabrizio Croce, per commentare l’ultimo raduno motociclistico che ha preso il via dalla piazza più importante di Perugia, dove si trova la Fontana Maggiore, uno dei monumenti più apprezzati nel nostro Paese. E non solo. Va premesso che il raduno di domenica si sé svolto per una causa nobile, quella di ricordare – come accade da 14 anni – Fabio Celaia, giovane motociclista, che ha perso la vita sul Monte Peglia il 7 agosto del 2011. Da quel giorno, il papà Eros, ha dedicato la sua vita, con l’Associazione Motoincontro Fabio Celaia, a promuovere la sicurezza sulle due ruote. Fatta la premessa, la riflessione dell’assessore Croce prosegue ed è legata all’overbooking di eventi dedicati a motore che da anni si svolgono in piazza IV Novembre.

“Bisogna avere la capacità di individuare altri luoghi per i raduni motoristici – spiega Croce – poiché al di là del rumore e dell’inquinamento che provocano, credo non sia dignitoso che vengano sempre effettuati nella piazza principale della città. In centro ci sono altri spazi adeguati per dare più respiro anche a questo tipo di eventi – prosegue -: fare qui sempre certe iniziative squalifica la piazza a la riporta agli anni ‘50; sembra diventata la piazza del mercato”. Croce ricorda poi che “un calendario è già stato stilato dalla precedente amministrazione e non useremo certo l’accetta nel rivederlo, ma il buon senso sì. Dovremo ricalibrare qualcosa, affinché sia più armonico con le parti storiche della città, non solo quelle del centro storico. Dobbiamo in conclusione ragionare su soluzioni alternative per fare quel salto di qualità che è assolutamente necessario”.

E a testimonianza della bontà dell’iniziativa, ci sono le parole dell’assessore alla Mobilità, Pierluigi Vossi. “Ringrazio tutti ed Eros Celaia in particolare – ha detto – Questi sono momenti di riflessione su quanto può fare un’associazione come questa in ricordo di Fabio per sensibilizzare i giovani alla sicurezza stradale. Noi – conclude Vossi – come amministrazione abbiamo tutto l’interesse nel migliorare la vivibilità delle strade e nel realizzare progetti di educazione stradale nelle scuole anche con il prezioso contributo del Motocincontro Fabio Celaia”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui