Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’ultimo sviluppo è l’avvio delle discussioni sulla Legge di Bilancio 2025, con la valutazione di diversi bonus fiscali da rinnovare, ridurre o eliminare.

Cosa è successo

Il superbonus dovrebbe scendere dal 70% al 65% nel prossimo anno. Anche il bonus ristrutturazioni dovrebbe essere ridotto al 36% su una spesa massima di 48.000 euro a partire dal 2025, un calo significativo rispetto all’attuale 48% su una spesa massima di 96.000 euro.

Diversi bonus, tra cui il “bonus mamme”, un contributo per le madri lavoratrici con due figli, e il bonus TV e decoder, che aiuta nell’acquisto di un televisore o di un decoder compatibile con i nuovi standard di trasmissione, si dice che saranno interrotti il prossimo anno.

L’ecobonus, che offre una detrazione fiscale del 75% delle spese sostenute in 10 anni, è destinato a scadere. Anche il sismabonus, che prevede una detrazione dell’80% delle spese sostenute per la riduzione del rischio, cesserà il 31 dicembre 2024. Anche il “bonus verde”, che consente una detrazione fiscale del 36% su una spesa massima di 5.000 euro per la sistemazione di aree verdi, si concluderà quest’anno.

Il bonus per le ristrutturazioni continuerà anche l’anno prossimo, ma in forma modificata. La spesa massima sarà ridotta a 48.000 euro e la percentuale scenderà al 36%. La Decontribuzione Sud, introdotta dalla Legge di Bilancio 2021, che prevede un’esenzione per i datori di lavoro con sede al Sud, è stata prorogata fino al 31 dicembre 2024, ma è improbabile che venga prorogata anche il prossimo anno.

Anche il bonus TV, con un valore massimo di 30 euro, che consente l’acquisto di televisori e decoder adatti alla ricezione di programmi televisivi con nuovi standard, è destinato a scomparire nel 2025.

Perché è importante

Le modifiche proposte ai bonus fiscali sono significative in quanto avranno un impatto su un’ampia gamma di contribuenti, dalle madri lavoratrici ai proprietari di case che vogliono ristrutturare o rendere più ecologiche le proprie abitazioni. L’interruzione del bonus TV e decoder potrebbe inoltre influire sull’industria televisiva e sulla capacità dei consumatori di accedere ai nuovi standard di trasmissione. La potenziale interruzione della Decontribuzione Sud potrebbe avere implicazioni per i datori di lavoro con sede nel Sud. Di conseguenza, si prevede che questi cambiamenti avranno un ampio impatto sul panorama economico italiano.


Per ulteriori aggiornamenti su questo argomento, aggiungi Benzinga Italia ai tuoi preferiti oppure seguici sui nostri canali social: X e Facebook.


Ricevi informazioni esclusive sui movimenti di mercato 30 minuti prima degli altri trader

La prova gratuita di 14 giorni di Benzinga Pro, disponibile solo in inglese, ti permette di accedere ad informazioni esclusive per poter ricevere segnali di trading utilizzabili prima di milioni di altri trader. CLICCA QUI per iniziare la prova gratuita.


Foto di Milivoj Kuhar su Unsplash



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui