Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nei porti tedeschi potrebbero riprendere gli scioperi con serie conseguenze sui trasporti logistici marittimi

I trasporti logistici marittimi verso l’Europa potrebbero essere ostacolati dalla ripresa, sempre più probabile, degli scioperi nei porti tedeschi. Dopo un’estate di prezzi altissimi per i noleggi dei container e di continui pericoli causati dall’instabilità geopolitica, potrebbero quindi nascere altri problemi per le merci in arrivo verso alcuni dei porti più grandi dell’UE.

Il sindacato Ver.di aveva già cominciato le mobilitazioni a giugno ma le trattative che le parti sociali avevano avviato con le società che gestiscono gli scali di Amburgo, Brema, Brake, Emden, Wilhelmshaven e Bremerhaven sono fallite a causa delle offerte ritenute insufficienti. L’associazione delle aziende portuali Zds ha quindi deciso di ritirarsi dalla discussione e il prossimo passo potrebbe essere proprio lo sciopero.

Sul tavolo ci sono i rinnovi dei contratti di circa 11.500 lavoratori dei porti, in particolare degli addetti ai container. Zds ha proposto un aumento orario di poco meno di un euro e un contributo netto di mille euro per bilanciare gli effetti dell’inflazione a partire dal gennaio del 2025, con un sostanziale alleggerimento dei turni e un miglioramento delle ferie. In alternativa ci sarebbe una seconda proposta priva di questi ultimi benefit ma con aumenti più significativi.

Anche con un miglioramento di queste offerte iniziali, il sindacato ha comunque riscontrato una perdita del potere d’acquisto dei suoi rappresentati e quindi ha rifiutato le offerte. Sarebbe quindi pronta una mobilitazione molto significativa, che potrebbe paralizzare i porti tedeschi nel Mare del Nord.

Tra questi c’è anche la “Porta sul Mondo”, il porto di Amburgo, costruito sul fiume Elba. Si tratta del più importante scalo merci tedesco, il terzo in Europa dopo Anversa e Rotterdam. Un suo blocco potrebbe condizionare l’arrivo di molte merci e causare a catena un aumento dello stresso sugli altri scali dell’area.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui